L’importanza dei bicchieri da amaro

A cosa servono e come riceverli gratis a casa.

Bicchieri-da-amaro-l’importanza-degli-aromi

La forma del bicchiere è un aspetto molto importante per le bevande alcoliche, tanto per il vino che per i liquori perché permette al naso e alla bocca di percepire nel migliore dei modi aromi e sapori.

Che senso ha acquistare una buona bottiglia di amaro se poi non riusciamo a cogliere tutto il suo potenziale gustativo?

In Italia il rito del dopo pasto è un momento quasi sacro con ristoranti pronti ad offrivi quello della casa o con amici che terminato il pranzo o la cena riempiono il tavolo di preziose bottiglie di amaro, limoncello, genziana, sambuca, ecc, ma che fine hanno fatto i tanto amati “bicchierini” da digestivo?

Bicchieri da amaro: come devono essere

Il bicchiere da amaro non ha una forma unica perché in base allo stile produttivo e alle botaniche utilizzate dall’azienda abbiamo diversi profili olfattivi. Possono essere piccoli come quelli da shot o più grandi, trasparenti oppure scuri. Spesso i “professionisti” sono soliti metterli in freezer per raffreddare il vetro e gustare l’amaro “liscio” senza dover aggiungere ghiaccio.

Se non hai un set o vorresti ampliarlo ecco come riceverli gratis a casa tua!

 

Bicchieri da amaro Jägermeister Omaggio

Il celebre liquore di erbe tedesco, prodotto dal 1934, viene prodotto seguendo un’antica ricetta che prevede ben 56 diverse varietà tra erbe, radici, frutti e spezie.

  • 1

    Clicca qui per ottenere due bicchieri gratis a casa

 

Bicchieri da amaro Amaro del ciclista Omaggio

L’Amaro del ciclista nasce da una vecchia tradizione della famiglia Casoni che vedeva offrire un bicchiere di amaro come tonico dopo una lunga pedalata. Così nasce un amaro pieno e rotondo, frutto della sapiente miscela di 15 erbe la cui natura è esaltata da un lento processo di distillazione capace di regalare un gusto unico.

  • 1

    Clicca qui per ottenere due bicchieri gratis a casa

 

Bicchieri da amaro Amaro Calamaro Omaggio

L’Amaro Calamaro, anche conosciuto come Amaro degli Abissi, affonda le sue radici nella lunga tradizione liquoristica italiana ed è un liquore dal carattere elegante e deciso, ricavato dalla sapiente infusione di miele, genziana ed estratto di carciofo in alcol e zucchero semolato, le cui sfumature sapranno catturare i vostri sensi elogiando una perfetta armonia.

  • 1

    Clicca qui per ottenere sei bicchieri gratis a casa

 

Bicchieri da amaro Amaro Lucano Omaggio

Amaro Lucano nasce nel 1854 a Pisticci, Matera, nella pasticceria di Giuseppe Vena, da una ricetta segreta che prevede la sapiente miscelazione di 30 differenti erbe officinali. Ottenne la notorietà nazionale nel 1900, quando i Vena diventarono fornitori ufficiali dei Savoia, il cui stemma appare ancora oggi sull’etichetta.

  • 1

    Clicca qui per ottenere due bicchieri gratis a casa

 

Bicchieri da amaro Amaro Rupes Omaggio

Dall’inconfondibile carattere mediterraneo, Rupes è un amaro il cui nome sembra risalire al luogo in cui veniva distillato, agli inizi dell’800, ai piedi della Rupe di Rocella; sono ben 30 le erbe che concorrono alla sua preparazione, tutte lavorate seguendo un preciso protocollo artigianale che prevede una macerazione, a freddo, in alcol di purissima qualità, per estrarre tutte le componenti delle botaniche: tra queste spiccano le foglie di alloro, la liquirizia calabrese e il finocchietto selvatico.

  • 1

    Clicca qui per ottenere due bicchieri gratis a casa

Potrebbe interessarti

© riproduzione riservata