Cos’è l’ananas rosa? The exclusive food
Quando la genetica diventa anche estetica.
L’ananas rosa è un frutto geneticamente modificato, venduto (solo per ora) negli Stati Uniti e in Canada che complice questa presentazione pop può arrivare a costare fino a 49 dollari a pezzo, sì avete letto bene! A rendere ancora più esclusiva l’esperienza ci ha pensato l’ufficio marketing che abbina ad ogni prodotto un’elegante e raffinata scatola di cartone accompagnata da un certificato di autenticità.
Sebbene l’autorizzazione alla vendita da parte della Food and Drug Administration sia avvenuta nel 2016, solo recentemente ha riscosso l’interesse degli americani, grazie anche ad un gusto più dolce del normale ananas; insomma, una pizza “rosata” non si nega a nessuno.
La speciale pianta è prodotta dalla multinazionale alimentare Del Monte ed è stata denominata Rosé Pineapple e qui sorse spontaneamente la domanda: “come ci sono riusciti?” Beh, è stato abbastanza semplice (almeno a parole). Attraverso una piccola modifica dei geni è stato aumentato il livello di licopene, la sostanza responsabile del pigmento rosso della frutta, trasformando la colorazione della polpa da giallo a rosa.
© riproduzione riservata