Lucca Comics & Games 2023

Il community event dedicato a fumetto, gioco, videogioco, narrativa fantasy, manga, anime, cinema d’animazione, serie tv, cosplay.

Lucca-Comics-Games

Quando

Dal 01/11/23
Al 05/11/23

Dove

Lucca

Info

Lucca Comics & Games è il festival più importante d’Europa dedicato al fumetto, ai giochi, ai videogiochi, al cinema d’animazione, alla narrativa fantasy, all’illustrazione e alle serie tv.

È una manifestazione ricca di eventi e novità con centinaia di tornei, sessioni di gioco, mostre, concerti, sfilate, ospiti italiani e stranieri, ma soprattutto un community event creato dalle centinaia di migliaia di fan e di visitatori che ogni anno si danno appuntamento in uno dei più suggestivi centri storici del mondo: Lucca.

“Il più grande raduno geek dell’Occidente” (Variety), questa è Lucca Comics & Games, una manifestazione con 57 anni di storia alle spalle, dedicata alla cultura pop contemporanea e alle nuove mitologie. Community, Inclusion, Discovery, Respect, Gratitude: su questi 5 valori si fonda da anni Lucca Comics & Games, condivisi tra autori, pubblico, ospiti, partner.

Nel 2023 Lucca Comics & Games celebrerà il potere della collettività nel suo tema guida: TOGETHER. È un invito a riscoprire il valore della comunità e della condivisione delle proprie passioni, in un viaggio avventuroso che non è dissimile da quello compiuto dai nostri personaggi preferiti nei fumetti, nelle serie tv e nei giochi da tavolo.

© riproduzione riservata