Lungo il Tevere Roma 2024
Il Salotto di Roma.
Un tuffo tra storia, cultura e svago in uno scenario unico, con l’isola Tiberina sullo sfondo: giunta alla sua 22esima edizione e patrocinata da Roma Capitale e dalla Regione Lazio, “Lungo il Tevere… Roma” è una delle manifestazioni storicamente più frequentate e amate delle estati romane.
Tra Ponte Sisto e Ponte Sublicio, anche quest’anno le sponde del Tevere si riempiono di luci, colori e musica per regalare serate uniche nella città eterna con un calendario di eventi che accompagna cittadini e turisti per tutta la stagione estiva tra mostre fotografiche e cinematografiche, esposizioni, citazioni letterarie e musicali, presentazioni di libri, teatro e concerti.
Ogni giorno a “Salotto Tevere”, posizionato sotto Ponte Cestio si susseguono due momenti culturali: dalle 19.30 alle 21.45 presentazioni di libri, premiazioni e kermesse a cui parteciperanno istituzioni, associazioni culturali del territorio, editori e autori e dalle 21.45 fino alle 24.00 (circa) concerti musicali, esibizioni teatrali e musicali e tanto altri.
Come nelle passate edizioni, gli eventi in programma sono affiancati da stand di artigianato, oggettistica, antiquariato e curiosità, e da numerosi punti di ristoro.
© riproduzione riservata