La Redazione

Chi siamo
Sparkling nasce con lo scopo di creare un punto di riferimento per tutti gli amanti del buon bere e mangiare; un sito da consultare per scegliere dove andare, cosa fare e con chi, ma anche un magazine per rimanere aggiornati sulle principali news del food&beverage, leggere curiosità, esprimere la propria opinione attraverso sondaggi e trovare informazioni utili nel settore enogastronomico: dal vino alla pasta, dallo Champagne ai formaggi, dal Whisky al cacao, dagli amari al caffè. Articoli, interviste e recensioni di ristoranti, bistrot e di tutti quei luoghi che propongono prodotti di qualità, scritti per cogliere i punti essenziali delle notizie e dare nuove idee ai lettori, permettendo loro di approfondire e confrontarsi con le principali tematiche del settore. Una fonte che si rinnoverà continuamente di conoscenze e competenze.

La nostra mission
Sparkling è la risposta alla fatidica domanda: “dove andiamo a mangiare stasera?” È una proposta di un fitto calendario di eventi, mostre e concerti a cui partecipare: è la risposta alla noia o all’indecisione. È un “ricettacolo” di notizie del mondo del beverage, simpatiche curiosità, piccoli aneddoti e informazioni utili su prodotti enogastronomici, ma anche una “voce” capace di consigliare dove andare a mangiare, aggiornarti sulle più recenti aperture di nuovi ristoranti, quali mostre vedere e come organizzare il tuo tempo libero. È il desiderio e la volontà di liberare la voglia di stare insieme, perché gli interessi di Sparkling sono proprio…i tuoi!

La nostra forza
Grazie alle partnership con i più grandi gruppi beverage e con i più importanti locali e realtà di ristorazione di Roma e non solo, Sparkling può vantare un’esperienza e una credibilità unica nel settore, permettendo ad ogni racconto di essere autentico e originale. Per soddisfare la sete di notizie dei suoi lettori, Sparkling si avvale di diversi collaboratori che analizzano costantemente le tendenze del food&beverage, inviando quotidianamente contenuti e articoli. In poche parole…stiamo sul pezzo.

Codice di Condotta
La redazione segue un codice interno di autoregolamentazione basato su etica e trasparenza, assicurando la giusta imparzialità nella scrittura degli articoli e contrastando le fake news attraverso il fact checking, pubblicando solo notizie provenienti da fonti certe e confermate. Rifiutiamo ogni disputa e derby di opinioni, perché il protagonista di ogni racconto, riga e spiegazione rimane il prodotto e la sua capacità di emozionare. Leggere per credere.