Brown-Forman distribuirà Jack Daniel’s, Gin Mare e Rum Diplomático in Italia in modo diretto
Tolto il mandato a Compagnia dei Caraibi e Gruppo Montenegro.
Brown-Forman Corporation, multinazionale di produzione e vendita di iconici marchi di beverage, ha scelto a partire dal 1 maggio 2025 di distribuire in maniera diretta in Italia Gin Mare, Rum Diplomático (oggi distribuiti da Compagnia dei Caraibi) e Jack Daniel’s (il cui mandato era nella mani del Gruppo Montenegro).
Il gruppo americano, con un fatturato di quasi 6 miliardi di dollari, vende già direttamente i propri brand in diversi mercati europei, tra cui Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Polonia, Spagna, Turchia e Regno Unito.
“L’Italia è un mercato importante per guidare la crescita del portafoglio Jack Daniel’s a livello globale, insieme alle ultime acquisizioni del gruppo: Gin Mare, avvenuta nel 2022, e Diplomático Rum”, ha dichiarato Yiannis Pafilis, Evp, presidente Europa, Brown-Forman. “Crediamo che la creazione del nostro business di distribuzione sul territorio italiano permetterà una maggiore attenzione al consumatore, dando priorità ai nostri brand, supportati da un team esperto e talentuoso”.
© riproduzione riservata