Regala(ti) un’esperienza romantica per San Valentino

Bernabei ti offre un brindisi per due a pochi passi dal Colosseo.

Regala(ti) una cena romantica per San Valentino

Alla ricerca del ristorante perfetto per San Valentino e non sai quale locale scegliere? Nessun problema, ecco una proposta per rendere indimenticabile la notte più romantica dell’anno.

Tra le migliori proposte di Roma che coniugano eleganza, location e posizione Giulia&Sisto è il Ristorante dove trascorrere al meglio la Festa degli Innamorati, anche perché il nome di questa insegna è un omaggio ad una storia d’amore.

La storia d’amore tra Giulia e Sisto

Nel 1927 Vanda e Bruno, affiatata coppia romana, decidono di aprire in Via Giulia un forno. Il locale è poco distante da Ponte Sisto, luogo dal quale ogni primo gennaio i romani erano soliti tuffarsi per festeggiare il nuovo anno. Tra questi anche Bruno.

Le giornate trascorrevano tra sorrisi e clienti felici che apprezzavano la qualità del pane, finché Vanda non rimane incinta, regalando alla coppia la gioia più grande della vita. Nel giorno del Battesimo decisero di chiamare loro figlio Sisto, in onore alla passione del padre per i tuffi.

Nel frattempo, scoppiò la guerra, ma fortunatamente la famiglia rimase viva ed incolume con il piccolo Sisto, che finito il conflitto e oramai divenuto un ragazzo, scelse di intraprendere un viaggio alla scoperta del mondo, imbarcandosi su un transatlantico, lavorando in cucina. Nel tempo libero sfidava i marinai ad una gara di tuffi, mettendo come palio una birra fresca.

Fu in una delle numerose traversate che Sisto incontrò l’amore, incontrando sul ponte della nave una giovane turista italo-americana. Fu amore a prima vista.

Decenni dopo, il pronipote Alessandro, aprì questo locale e scelse di Giulia & Sisto, in onore dei racconti che per anni lo hanno affascinato e ispirato.

Pensi che il posto giusto per rinnovare l’emozione del primo bacio? Se la risposta è sì, scopri come vincere un brindisi per due nel cuore di Roma. Una piccola fuga d’amore offerta della Bernabei.

Scopri come

© riproduzione riservata