Streetwear & Drink: quanto il beverage diventa Fashion
Le migliori collaborazioni tra moda e bevande.
La settimana della moda è diventata più interessante da quando moda e bibite hanno scelto di unire i propri brand. Negli ultimi anni si sono moltiplicate le partnership tra marchi di food e aziende di beverage, realizzando delle capsule collection iconiche.
KITH x Coca-Cola
Coca-Cola è il soft drink più bevuto al mondo, una bevanda capace con il suo potente marketing di vestire Babbo Natale di rosso e portare il proprio frigo in ogni angolo del mondo.
KITH è un marchio di streetwear americano dallo stile urbano che richiama un casual attento ai particolari. Nato nel 2011 per opera di Ronnie Fieg è riconosciuto a livello mondiale per le stampe, logomania e forme oversize che ne hanno fatto un marchio vincente.
BAPE x Heineken
Heineken è la birra olandese e colosso brassicolo mondiale con oltre 250 aziende in portafoglio. Un logo spesso associato allo sport e al calcio.
“A Bathing Ape in Lukewarm Water” declinato successivamente in BAPE, è un marchio il cui nome nasce un proverbio giapponese che descrive in maniera ironica la pigrizia delle nuove generazioni giapponesi abituate alle comodità e schiava dei consumi, senza altre preoccupazioni. Fondata a Tokio da Nigo (pseudonimo di Tomoaki Nagao) è oggi sinonimo di “coolness” e street style nipponico.
GCDS x Pepsi
Pepsi è un colosso mondiale nella distribuzione e produzione di bevande analcoliche, balzata agli onori della cronaca per il suo ambizioso progetto di entrare nel mondo hi-tech con il lancio di uno smartphone per il mercato cinese.
GCDS (“God Can’t Destroy Streetwear”) è un marchio fondato nel 2015 dai fratelli Calza che sta conquistando una platea sempre più vasta di estimatori. Parola d’ordine? t-shirt oversize e felpe cropped caratteristiche del lifestyle degli skater di Los Angeles.
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