Streetwear & Food: quanto il cibo diventa Fashion

Le migliori collaborazioni tra moda, snack e hamburger.

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Cibo e moda sono due mondi che difficilmente si incontrano, ancor meno nel pensiero comune, anzi a far provocazione se del ketchup dovesse macchiarmi la felpa non sarei molto felice.

Eppure, negli ultimi molto sono molte le partnership che hanno visto noti marchi di food “abbandonare” il solito packaging per vestire più alla moda.

Palace x McDonald’s

McDonald’s è la più grande catena di ristoranti di fast food statunitense, famosa per i suoi panini.

Palace è un brand streetwear, fondato nel 2009 da Lev Tanju, che sin da subito si è contraddistinto per un melting pot ispirato alla cultura underground di Londra, dalla musica punk allo skate, dal calcio allo street food. Celebre per le sue grafiche acid-house è stato definito nel 2017 dal New York Times “The British Supreme”.

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Balenciaga x Lays

Lay’s è un marchio di chips che si presenta sia nella comunicazione che nella confezione come snack giovanile ed irriverente.

Balenciaga è una casa di moda ispano-francese, fondata nel 1917 dallo stilista spagnolo Cristóbal Balenciaga. Talento e coraggio cresciuti sotto l’ala di Christian Dior, non una persona comune. Rivoluzionaria e fuori dagli schemi plasma le forme e gioca con i volumi.

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Crocs x KFC

KFC è una catena statunitense specializzata nel pollo fritto entrata nel cuore delle persone per il suo testimonial d’eccezione: Harland Sanders, meglio noto come il nonno del Kentucky.

Crocs è un’azienda americana che si occupa di creare calzature comode e distintive. Sandali dalle linee eleganti e contemporanee, progettati per adattarsi ad uno stile di vita dinamico.

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