Pallini: la magia della Costiera Amalfitana
Il gusto del limoncello e la magia della Costiera Amalfitana
La Costiera Amalfitana è uno dei luoghi più suggestivi dell’Italia, un tratto lungo 50 chilometri caratterizzato da ripide scogliere e da una costa frastagliata costellata di piccole spiagge e villaggi di pescatori color pastello, un mosaico artistico, storico e architettonico che le ha permesso di ottenere l’ambito riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Tra le diverse città da vedere c’è Vietri sul Mare, anche nota come la ‘’città della ceramica’’, che ospita un bellissimo Duomo con una cupola risalente al Settecento e realizzata con maioliche colorate di colore verde, giallo e azzurro.
Nella zona del lungomare si trovano bellissime spiagge, come Marina di Albori, famosa per il suo mare limpido e cristallino e la spiaggia della Crestarella da dove si possono osservare i “Due Fratelli”, che ricordano i faraglioni di Capri. Non distante da Vietri sorge Cetara, un borgo di pescatori che sembra sospeso nel tempo, conosciuto in tutto il mondo per la produzione di alici e un’ottima occasione per mangiare piatti tipici della tradizione ittica salernitana. e non hai fretta di tornare a casa, scopri come ottenere un soggiorno gratuito in questi luoghi.
La storia
L’azienda Pallini è stata fondata nel 1875 ad Antrodoco, ai confini fra l’alto Lazio e l’Abruzzo, da Nicola Pallini, che commerciava i suoi liquori in occasione del Natale, quando accanto ai tipici prodotti della tradizione si portavano in tavola anche i rosoli. Quando l’azienda passa in mano al figlio Virgilio, nel 1922, egli trasferisce la ditta Pallini a Roma nei pressi del Pantheon e si specializza nel commercio di caffè e liquori. La produzione del Limoncello Pallini inizia nel 1999 ed in soli tre anni si afferma come uno dei marchi più importanti, raggiungendo oggi il primato di limoncello premium più venduto al mondo.
Voglia di passare un fine settimana ospite di Pallini? Clicca qui.
© riproduzione riservata