Trame di Luce
Stupore alla velocità della luce.
Il cuore della Capitale si illumina con la suggestiva mostra multisensoriale e immersiva di Light Art che trasforma l’Orto Botanico, insieme alla prestigiosa Accademia dei Lincei, in un percorso fiabesco, studiato e curato dalla direzione artistica di IMG e Be.it e creato con la collaborazione di artisti nazionali e internazionali, tra arte, musica e passeggiate luminose.
Realizzata in contemporanea con i Giardini di Villa Reale di Monza, Trame di Luce “ridisegna” i viali e la meravigliosa vegetazione del giardino alle pendici del Gianicolo per più di un chilometro con boschi fatati, creature bizzarre, grotte magiche, tunnel e prospettive di luci e stupefacenti sfumature di colori.
Entrando in questo universo fantastico, da immortalare con tante photo opportunity lungo il percorso, ci si immerge nella storia e nella natura, passeggiando tra spettacolari installazioni artistiche. Tra queste, la Light Art delle due imponenti teste illuminate di Talking Heads dell’artista ungherese Viktor Vicsek e dell’ampia volta di segmenti illuminati di Rizhome di Tom and Lien Dekyvere, l’animazione 3D di Unità C1 e le installazioni con effetti speciali Earth e I Kappa di Simone Puzzolo, accompagnate dalle note della splendida colonna sonora del celebre pianista e compositore Alberto Bof.
Non mancano per i più golosi, gli spuntini e le deliziose proposte enogastronomiche di Luci di Gusto, l’area enogastronomica dedicata allo street food romano e al cocktail bar.
© riproduzione riservata