Cantina del Drago: mangiare in una dimora storia a Sutri
Consigli per un fuori porta tra buon cibo e natura.
A mezz’ora da Roma è possibile trovare un luogo capace di custodire l’originale bellezza di un antico borgo medievale e passeggiare tra i muri di una necropoli etrusca conservata in maniera esemplare, così dopo aver camminato immersi in un paesaggio sospeso tra arte e natura è naturale avere anche un po’ d’appetito per questo se volete fermarsi in questo grazioso comune vi consigliamo Cantina del Drago.
Questo ristorante si trova all’interno di una dimora storica nel centro di Sutri dove si mangia coperti da un incantevole chiostro in pietra. La cucina propone piatti mai banali (e questa già è una rara qualità) presentati da uno staff cordiale e preparato.
È possibile ordinare alla carta o scegliere il menù degustazione. Molto interessante è la proposta dei vini incentrata su aziende locali e piccoli produttori. Il locale si raggiunge facilmente anche a piedi, ma si può utilizzare di un ampio parcheggio gratuito a soli due minuti dal ristorante, situato in Piazza Donatori di Sangue.
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata