Cosa fare e cosa a vedere a Perugia
Trascorre una giornata tra monumenti e buona cucina.
Visitare Perugia in un giorno non è semplice, per questo vi consigliamo di ritagliarvi almeno un fine settimana o due giorni per godere delle meraviglie che questa città sa offrire.
Una tappa (quasi obbligata) è la Galleria Nazionale dell’Umbria dove si possono ammirare i capolavori del Perugino, Raffaello e altri grandi autori medioevali e rinascimentali.
Il Duomo e le numerose chiese presenti nel borgo storico custodiscono pale e opere marmoree di grando pregio, mentre la Rocca Paolina e la Fontana Maggiore sono alcuni dei tesori architettonici e monumentali del centro storico.
Importante però è anche alimentare il nostro corpo, per questo abbiamo selezionato i migliori posti dove bere e mangiare.
Ristorante L'Acciuga Perugia
Info
Ristorante Numero Zero
Info
Sud Osteria
Info
Venti Vino
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata