Dove bere e mangiare al Pigneto

Alla scoperta del quartiere romano divenuto celebre per i suoi locali.

Dove bere e mangiare al Pigneto

Il Pigneto è un quartiere popolare e centrale di Roma che negli ultimi anni ha saputo rinnovare la sua anima attraverso un forte rinnovamento e riqualificazione urbana, diventando una zona di tendenza per la città. Un posto culturalmente vivace ricco di locali, cocktail bar, ristoranti e pizzerie.

Ecco la lista dei migliori locali del Pigneto

Va.Do al Pigneto

Va.Do al Pigneto
Va.Do è un ristorante dove mangiare è un vero piacere. La proposta gastronomica è incentrata su una cucina gourmet con piatti della tradizione rivisitati. La scelta tra antipasti, primi e secondi è vasta e adatta a tutti gusti. Il personale è gentile e accogliente.

Info

Via Braccio da Montone, 56 - Roma (Pigneto)

Pizzeria Sant'Alberto

Sant'Alberto Pizzeria
Sant’Alberto, il nome che celebra il Santo patrono dei pizzaioli, è una Pizzeria-Liquoreria che nasce dalla volontà di rispettare la tradizione, senza perdere di vista le nuove tecniche, le cotture, e, naturalmente, la ricerca verso ingredienti di prima qualità. Una costante rotazione delle pizze in menù, inoltre, favorisce l’uso di materie prime stagionali.

Info

Via del Pigneto, 46 - Roma (Pigneto)

Necci dal 1924

Necci dal 1924
Un'isola nel cuore del Pigneto, Necci non è solo un ristorante, ma un luogo di ritrovo e di pace che propone ogni giorno piatti fatti in casa. Dai cornetti al pane, ma anche la pasta o la pizza servita all’aperitivo e i nostri dolci sono tutti fatti in casa con ingredienti di alta qualità.

Info

Via Fanfulla da Lodi, 68 - Roma (Pigneto)

Rosti al Pigneto

Rosti al Pigneto
Rosti è un ristorante in grado di offrire menu che cambiano seguendo la stagionalità dei prodotti, ma è anche una pizzeria, specializzato in pizza romana sempre gustosa e digeribile, fatta con un impasto di antichi grani siciliani, ad alto valore proteico e ridotto contenuto di glutine.

Info

Via Bartolomeo d'Alviano, 65 - Roma (Pigneto)

Bottiglieria Pigneto

Bottiglieria Pigneto
Bottiglieria Pigneto è una piacevole sosta in ogni momento della giornata. Dalle colazioni al brunch, dall’aperitivo alla cena alla carta, fino al cocktail bar del dopocena, è uno dei locali più longevi e da anni il punto di riferimento per il quartiere.

Info

Via del Pigneto, 106/A - Roma (Pigneto)

Bosco officine del tartufo

Bosco Officine del Tartufo
BOSCO – Officine del Tartufo è la prima “street kitchen” d’Italia dedicata interamente alla montagna e alle sue biodiversità. Il protagonista indiscusso è “sua maestà il tartufo”. Dall’Abruzzo direttamente sulla tavola capitolina.

Info

Via Macerata, 8/C - Roma (Pigneto)

Spirito Pigneto

Spirito Pigneto
Spirito è uno speakeasy dove bere cocktail di qualità e ascoltare musica live, nascosto dietro una panineria nel quartiere del Pigneto. Un cocktail bar con un concept fondato sulla convivialità e informalità. È possibile anche mangiare ottimi hamburger ed altre fantastiche preparazioni gastronomiche.

Info

Via Fanfulla da Lodi, 53 - Roma (Pigneto)

Ceibo

Ceibo
Ceibo, Empanadas argentinas & Cocina al disco è un locale che, come suggerisce il nome, propone piatti tipici argentini lavorati con materie prime di qualità eccellente e con attenzione all’ambiente, utilizzando un packaging ecosostenibile. Ogni dettaglio architettonico è stato disegnato e realizzato da artigiani usando materiali di uso comune, come la ceramica, il legno, il ferro, il vetro.

Info

Via Bartolomeo Perestrello, 35/37 - Roma (Pigneto)

Borgo Pigneto

Borgo Pigneto
Borgo Pigneto è un luogo inclusivo, una vera e propria estensione della città che ha riqualificato lo storico edificio di Villa Lauricella a Roma. Il menù stagionale è ben curato ed include solo materie prime di qualità, selezionate dalle migliori aziende agricole della regione Lazio.

Info

Via Prenestina, 216 - Roma (Pigneto)

Vigneto

Vigneto
Vigneto è un locale si fa notare grazie alle vetrate e alle pareti bianche e turchese che ha deciso di dare valore e spazio a produzioni vinicole di piccoli produttori. In carta dei vini sono presenti tutte le regioni di Italia, ma anche Champagne, vini francesi ed ottimi distillati.

Info

Piazza dei Condottieri, 26/27 - Roma (Pigneto)

La Santeria di Mare

Ristorante La Santeria di Mare
La Santeria di Mare, diventata un’istituzione capitolina, nasce da un'ispirazione nata da un viaggio fatto a Madrid dai proprietari del locale che hanno voluto al loro ritorno creare un luogo carico di magia e fascino, dando nel 2013 i natali a questa realtà. La cucina, autentico trionfo di sapori, celebra con maestria in particolar modo il crudo di pesce con ostriche, scampi, fasolari, battuti di gamberi e tartare di tonno provenienti da pesca sostenibile con arrivi giornalieri.

Info

Via del Pigneto, 209 - Roma (Pigneto)

Co.So Cocktail & Social

Co.So Cocktail & Social
Co.So è uno dei migliori indirizzi di Roma per chi ama drink fatti con arte. In questo cocktail bar la mixology incontra il local street food, ma è anche possibile degustare rivisitazioni culinarie studiate ad hoc dallo chef.

Info

Via Braccio da Montone, 80 - Roma (Pigneto)

Gelateria Artigianale Il Capriccio di Carla

il-capriccio-di-carla-gelateria
La gelateria “il Gelato di Carla” nasce da una sapiente tecnica artigianale, unita ad ingredienti di prima qualità con uno stile che ricorda quello dei maestri gelatieri di una volta, essenziale e pulito nel gusto. Vellutato e genuino.

Info

Piazzale Prenestino, 30/31 - Roma (Pigneto)

Sospeso Enoteca Naturale e Cucina

Sospeso Enoteca
Sospeso è un’enoteca che presta un focus particolare ad etichette naturali dotata di un’ottima carta dei vini con etichette ricercate con ottimo rapporto qualità prezzo. Possibilità di accompagnare i calici gustosi taglieri di salumi e formaggi.

Info

Via Gentile da Mogliano, 172 - Roma (Pigneto)

The Factory

the-factory
The Factory nasce dalla collaborazione di tre amici legati da una passione comune: la birra artigianale. L’ambiente allegro e familiare offre una vasta scelta di birre artigianali, in continua rotazione, provenienti dai migliori birrifici del panorama nazionale e internazionale. Il menù prevede hamburger gourmet realizzati con le migliori materie prime.

Info

Piazza dei Condottieri, 41 - Roma (Pigneto)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata