Dove bere e mangiare sul Lago di Bolsena

I migliori ristoranti a Bolsena e dintorni.

Dove bere e mangiare sul Lago di Bolsena

Il lago di Bolsena è il lago vulcanico più grande d’Europa, formatosi nel corso di vari millenni attraverso una serie di sprofondamenti del suolo provocati dall’attività vulcanica di diverse bocche eruttive.

Una storia geologica che ha permesso a questo territorio del Nord del Lazio di godere di un “delizioso Eden” dove trascorrere giornate in totale relax in compagnia di amici, famiglia e partner.

Qua sulle sponde di questo grande specchio d’acqua potrete ammirare Borghi ricchi di fascino e scorci indimenticabili.

Giò Ristocantina

Giò Ristocantina
Giò Ristocantina è un locale che nasce dall'idea di creare un posto capace di proporre una cucina territoriale, rivisitata in chiave moderna. La cucina è attenta all’utilizzo di prodotti di zona, selezionati per qualità e freschezza, sempre di stagione.

Info

Via Guglielmo Marconi, 62 - Bolsena (VT)

Pizzeria Tanaquilla

Pizzeria Tanaquilla
Pizzeria Tanaquilla è un locale che offre un'ampia scelta di pizze (anche senza glutine), cucinate con cura e con grande attenzione alle materie prime. Il personale è gentile e disponibile. Vasta selezione di birre artigianali.

Info

Via Guglielmo Marconi, 100 - Bolsena (VT)

Piazzetta del Sole

Piazzetta del Sole Osteria
Piazzetta del Sole è un’osteria situata nel grazioso paesino di Farnese che propone ricette semplici, ma eseguite con fantasia e ricche di gusto. Il menu varia in base alle stagioni. Interessante la carta dei vini con diverse bottiglie del territorio.

Info

Via XX Settembre, 129 - Farnese (VT)

Enoteca Aenos

Enoteca Aenos
Il locale si trova nel cuore dell'antica Bolsena, davanti al Castello Monaldeschi della Cervara. In questo indirizzo si trova una grande scelta di vini, grappe, whisky, rum e taglieri con prodotti locali, formaggi e affettati.

Info

Piazza della Rocca, 12, 01023 Bolsena (VT)

Bar Caffè Centrale

Caffè Centrale
Presso il Bar Centrale si può mangiare un ottimo gelato artigianale, ma anche assaporare taglieri di salumi e formaggi del territorio in compagnia di vini naturali di piccoli produttori locali e nazionali.

Info

Piazza Europa, 37 - San Lorenzo Nuovo (VT)

VinoCrudo

VinoCrudo
VinoCrudo è situato nella piazza centrale di Acquapendente. È un locale grazioso che attira per l'insegna rétro e per i suoi ambienti in stile "minimal-shubby". Ottima la scelta dei vini che variano tra una selezione di etichette artigianali e cantine iconiche.

Info

Via G. Marconi, 7 - Acquapendente (VT)

Osmosi Osteria Moderna

Due piatti di con tartare di cipolle rosse
Montefiascone è una città della Tuscia, famosa per ospitare nella chiesa di San Flaviano il corpo del vescovo Johannes Defuk, uomo a cui si deve la notorietà del celebre vino Est! Est!! Est!!! Di Montefiascone. Piazzette colorate, vicoli stretti, torri e palazzi in pietra non sono le uniche attrazioni di questo centro, perché qui la proposta di ristoranti e posti dove bere e mangiare è veramente vasta.

Info

Via Oreste Borghesi, 20 – Montefiascone (VT)

Pepenero

Piatto di pasta con peperoni e tonno
Pepenero è un ristorante che vi dà la possibilità di mangiare guardando il lago di Bolsena. È un’affermata realtà che propone una cucina gourmet, basata su ingredienti locali. La specialità di casa, nemmeno a dirlo, è il pesce sia di lago che di mare. La carta dei vini è ampia con la possibilità di scegliere anche etichette importanti.

Info

V.le Regina Margherita - Capodimonte (VT)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata