Napoli: dove mangiare a Pasqua

La Top 5 da non perdere.

Napoli-dove-mangiare-a-Pasqua

Napoli è una città che ogni giorno offre vibranti scenografie culturali, folkloristiche e culinarie, ma nei periodi di festa, questa sua anima assume dei colori e atmosfere estremamente contagiose. Le strade, infatti, si animano di profumi irresistibili che invitano i visitatori a scoprire i suoi tesori enogastronomici. Dai piatti tradizionali della cucina napoletana, come la pizza, alle golose specialità pasquali è un tripudio di sapori impossibile da resistere.

Sustanza

Ristorante-Sustanza
Il Ristorante Sustanza è un gioiello enogastronomico di Napoli. La location arredata con stile e mobili preziosi offre un'esperienza elegante e raffinata. La cucina sorprende i palati dei clienti con piatti creativi che esaltano le materie prime locali. La selezione di vini naturali è curata attentamente per accompagnare ogni portata nel migliore dei modi.

Info

Galleria Principe di Napoli, 13 – Napoli

Bistrot Zazzu

Ristorante Zazzu
Zazzu è un bistrot è situato a pochi passi dalla Pignasecca, nonché il mercato più antico di Napoli. La location gode di un’atmosfera intima e suggestiva ed è arredata con uno stile eclettico, che unisce le varie influenze ed esperienze, che la proprietaria ha raccolto nel tempo, durante i suoi numerosi viaggi e nei luoghi in cui ha vissuto. Un posto accogliente, in cui godersi un aperitivo o una cena gustosa ma leggera, con un’ottima selezione di vini.

Info

Vico Latilla, 11 – Napoli

La Locanda Gesù Vecchio

La Locanda Gesù Vecchio
La Locanda Gesù Vecchio è un ristorante che interpreta nel migliore dei modi la vera anima napoletana grazie ad un’atmosfera familiare con uno staff caloroso e accogliente. In questo indirizzo si possono assaggiare ricette regionali unite alla tradizione ligure. Ampia scelta di vini campani e birre artigianali.

Info

Via Giovanni Paladino, 26 - Napoli

Dialetti Cibo & Vini Naturali

Ristorante Dialetti
Dialetti è un ristorante che ha scelto di lavorare direttamente con le materie prime di produttori di fiducia cercando insieme a loro il miglior modo per esaltare la bellezza di un prodotto unico, sano e di territorio. Lo Chef sfrutta la diversità delle diverse materie prime per creare piatti dal sapore unico, fresco e delicato. La carta dei vini accoglie molte proposte naturali.

Info

Vico Satriano, 10 - Napoli

Pizzeria Salvo

Pizzeria Salvo
Pizzeria Salvo esalta le eccellenze del territorio, soprattutto della città di Napoli. Francesco e Salvatore fanno una ricerca continua, prediligendo i produttori di ortaggi, salumi, formaggi e latticini con cui instaurano un rapporto basato su fiducia reciproca e impegno costante. Ogni pizza è studiata per accontentare i gusti di tutti, dai turisti ai pizza lovers più ferrati.

Info

Riviera di Chiaia, 271 - Napoli

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata