Napoli, che bontà: itinerario gastronomico alla scoperta dei migliori posti dove mangiare
Pizzerie, trattorie e ristoranti dall’autentica anima campana.
Tornato dalle vacanze, ma hai già voglia di evadere dal trambusto quotidiano? Nessun problema abbiamo una proposta indecente.
Non sei ancora partito e sogni relax, cultura e buona cucina? Scrivi su Google Maps “Napoli” e parti.
Napoli è la città con il centro storico più grande d’Europa, così ricca di monumenti, vicoli suggestivi, chiese e fontane da essere stato eletto Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
È una meta perfetta sia per una “scappata e fuga” che per un soggiorno di diversi giorni.
Per visitare bene la città ci vogliono anche due o tre giornate, ma se amate così tanto il mare lasciatevi sedurre da Ischia e Capri, distanti una sola corsa di traghetto,
Se invece, preferite l’arte non potete lasciarvi sfuggire una visita alla Piazza del Gesù a all’adiacente Monastero di Santa Chiara e Chiesa del Gesù Nuovo, famosa in tutto il mondo perché ospita il Cristo Velato di Giuseppe Sanmartino, una delle sculture più famose e suggestive al mondo.
Imperdibile anche una passeggiata a San Gregorio Armeno, via celebre in tutto il mondo per ospitare botteghe artigianali di presepi e statuine.
Sono innumerevoli gli spunti e le cose da fare, quindi non resta solo che scegliere dove fermarci a mangiare. Di seguito una lista dei migliori locali napoletani.
Osteria Baccalaria
Info
Ristorante Godot
Info
Con mollica o senza?
Info
Trattoria A Pignata
Info
A Taverna d' 'e Zoccole
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata