Foliage: dove ammirarlo in Trentino
Alla scoperta dell’autunno.
In autunno gli alberi, vallate e foglie sono i protagonisti indiscussi del Trentino. Paesaggi così suggestivi da lasciare senza fiato. Per questo in molti abbandonano per un giorno la città e indossati degli scarponcini da trekking, scelgono uno dei numerosi percorsi in mezzo a boschi e foreste.
Dove vedere il foliage in Trentino
Il Parco delle Terme di Comano è un luogo di benessere ad accesso libero, spesso frequentato per attività fitness e natural wellness del centro termale, ma in autunno è meta degli amanti del foliage, che qui scattano numerose fotografie.
In estate il Lago di Tenno ammalia turisti e visitatori con la sua acqua color turchese, ma tra ottobre e novembre cattura per la sua tavolozza di colori che vanno dal giallo al viola.
Meritano una visita anche il Lago Santo e i Laghi di Lamar, distanti a circa mezz’ora da Trento. Altro luogo noto è il Lago di Tovel d’acqua dove l’autunno si specchia con le sue calde sfumature.
Per gli irriducibili delle camminate è tappa fissa il Parco Naturale del Monte Baldo, sull’Altopiano di Brentonico, dove si trova uno dei sentieri più scenografici del Trentino, lungo circa 2km e alla portata di tutti: Il sentiero dei castagneti da Brentonico a Castione.
Quando vedere il foliage in Trentino
Generalmente, il foliage in Trentino può essere ammirato tra i mesi di settembre e novembre.
Dove mangiare in Trentino durante il foliage
Osteria a le Due Spade
Info
Locanda Delle Tre Chiavi
Info
Osteria Le Servite
Info
Albergo Osteria Fiore
Info
Osteria Storica Morelli
Info
Ristorante Boivin
Info
Casa Del Vino della Vallagarina
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata