Foliage: dove ammirarlo in Umbria
Passeggiate per vedere i boschi che cambiano colore.
Il foliage è uno spettacolo che non smette di stupire e rapire gli occhi con i suoi colori caldi e dorati. La natura si trasforma, passando dal verde luminoso alle sfumature infuocate.
L’Umbria con i suoi boschi è meta di percorsi per riempire i fine settimana di ottobre e novembre.
Dove vedere il foliage in Umbria
Fonti del Clitunno sono un parco naturalistico dove la natura si trasforma in Poesia e Benessere per l’anima. Un’oasi dove ammirare anatre e cigni.
Emozionante anche il Parco del Monte Subasio, la cui vallata racchiude Assisi e i suoi vicoli. Vicino alla città del Santo, merita una visita il Bosco di San Francesco.
Una menzione particolare merita anche una passeggiata tra i castagneti che circondano Città di Castello.
Suggestiva anche il foliage lungo il Lago Trasimeno dove sfumature rossastre si mescolano con l’acqua, formando dei giochi di luce senza eguali.
Quando vedere il foliage in Umbria
Il foliage si presenta in tutto il suo caleidoscopio di colori da settembre a novembre
Dove mangiare in Umbria durante il foliage
Non c’è periodo migliore per visitare i diversi borghi che popolano questa regione e nell’occasione fermarsi per gustare deliziose e saporite ricette umbre.
Ristorante Pecchiarda
Info
Tenuta San Pietro a Pettine
Info
La Miniera Di Galparino
Info
Osteria Rosso di Sera
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata