Gita in Sabina con i bambini. Consigli utili di relax con la famiglia
I migliori agriturismi e ristoranti dove mangiare in provincia di Rieti, tra passeggiate nei boschi, abbazie e borghi antichi.
A pochi chilometri da Roma tra i Monti Sabini si celano borghi antichi, incantevoli centri urbani aggrappati su pareti rocciose come scenografie di tradizionali presepi. Piccoli vicoli che si aprono a piazze medievali regalando visioni di panorami mozzafiato. Non esiste un periodo migliore per visitarli anche se ottobre con i suoi toni caldi riesce a dipingere questi paesaggi come nessun altro mese. Resti di centenari eremi e castelli abbandonati vegliano su una terra (forse) poco conosciuta dalla maggior parte delle persone, sebbene questi luoghi siano stati celebrati da poeti come Ovidio e Virgilio, è uno dei posti più bella del Lazio dove gastronomia di qualità (Olio della Sabina DOP) incontra una cucina ancora saldamente ancorata alla tradizione e alle materie prime locali.
Il Gelso Nero
Info
OrtoBio Agriturismo Biologico
Info
Il Giardino Segreto
Info
Le Cucine del Borgo
Info
La Tenuta Resort Agricolo
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata