I migliori ristoranti di Amalfi

Dove bere e mangiare nella città tesoro della Costiera Amalfitana.

I-migliori-ristoranti-di-Amalfi

Amalfi, antica Repubblica marinara, ricorda il suo glorioso passato con l’imponente scalinata della Cattedrale di Sant’Andrea, dove secondo tradizione è conservato il corpo del Santo.

La piazza ospita botteghe, locali e bar dove gustare i cibi locali, ma noi ci siamo spinti oltre e abbiamo selezionato i migliori posti dove gustare ricette tradizionali oppure assaporare eleganti piatti cucinati da Chef creativi.

Ristorante La Caravella

Ristorante-La-Caravella
La Caravella è stato il primo ristorante del sud Italia ad ottenere la stella Michelin. Una dozzina di tavoli nel cuore di Amalfi, nel palazzo ducale dei Piccolomini risalente al XII secolo. Un museo gastronomico dove trionfano piatti inconfondibili, interpreti del territorio, del mare e dell’orto di stagione.

Info

Via Matteo Camera, 12 - Amalfi (SA)

Trattoria da Gemma

Trattoria-da-Gemma
La cucina di Gemma è un equilibrio perfetto di tradizione e innovazione, dove si alternano le ricette tipiche e accostamenti innovativi. La grande esperienza dello Chef ha saputo innovarne la varietà, “reinventando” ed elaborando piatti storici. Il Gran Crudo è senza alcun dubbio il fiore all’occhiello della trattoria.

Info

Via Fra Gerardo Sasso, 11 - Amalfi (SA)

Ristorante Glicine

Ristorante-Glicine
Gli Ospiti del Glicine possono scegliere tra le proposte di un menu à la carte in continua evoluzione, che si modifica con le stagioni e i doni che esse portano, o farsi guidare dallo chef attraverso il percorso di scoperta rappresentato dal menu degustazione. Non mancano proposte ugualmente interessanti per vegani, vegetariani e celiaci.

Info

S.S. Amalfitana, 9 - Amalfi (SA)

Sensi Amalfi Restaurant

Sensi-Amalfi-Restaurant
Sensi Restaurant nasce per offrire un ristorante di alto profilo ai numerosi ospiti che ogni anno scelgono di visitare la città di Amalfi. Le sale sono ospitate all’interno dell’Hotel Residence, in uno splendido palazzo nobiliare del XVIII secolo che si trova a pochi metri dalla celebre Cattedrale. La cucina è ricercata e innovativa, anche se ha solide basi nella tradizione campana e italiana.

Info

Via Pietro Comite, 4 - Amalfi (SA)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata