I migliori ristoranti di Bologna
Dove bere e mangiare lasagne, tortellini e crescentine artigianali.
Dal classico ristorante all’Osteria contemporanea, ecco la selezione dei migliori locali dove il tortellino la pasta sfoglia sono i veri protagonisti della cucina. Una guida pratica e veloce per una cena o pranzo con amici e partner.
Scaccomatto agli Orti
Presso il Ristorante Scaccomatto agli Orti si trova una cucina prevalentemente mediterranea che predilige il vegetale. Dall’esperienza lucana e la tradizione emiliana nasce un mix in continua evoluzione. Si sottolinea la scelta di utilizzare sempre ingredienti locali e di stagione.
Info
Via della Braina, 9 – Bologna
Camera con Vista Bistrot
Camera con Vista bistrot nasce dall’idea di un antiquario e di una arredatrice di creare uno spazio di altri tempi. Il locale si trova all’interno di un palazzo storico del ‘700, che dopo una lunga ristrutturazione ha permesso di realizzare diverse sale e una zona bar ispirata ad una farmacia Ottocentesca.
Info
Via Santo Stefano, 14 – Bologna
Ristorante Sette Tavoli
I piatti del Ristorante Sette Tavoli sono accompagnati da un’accurata selezione di vini italiani ed esteri, mentre la cucina pone particolare attenzione agli ingredienti e alla loro stagionalità, senza rinunciare ad un tocco creativo, frutto della personale reinterpretazione della cucina italiana dello Chef.
Info
Via Cartoleria, 15/2B – Bologna
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata