I migliori ristoranti di Spoleto

Agriturismi, trattorie e Farm Resort da provare.

I-migliori-ristoranti-di-Spoleto

Spoleto non è solo la città di Don Matteo, ma un centro ricco di storia ed arte come testimoniano i numerosi monumenti presenti nel borgo.

Dalla Rocca Albornoziana al Ponte delle Torri, dalla Basilica di S. Salvatore (patrimonio mondiale dell’UNESCO) alla Chiesa e Monastero di San Ponziano, sono molti le attrazioni da vedere. Così dopo un’intensa giornata passata ad ammirare opere di rara bellezza ecco i nostri consigli su dove bere e mangiare.

Borgo della Marmotta

Ristorante Borgo della Marmotta
Borgo della Marmotta è un Farm Resort & Restaurant ricavato da un vecchio ovile, ora adibito a ristorante e sala breakfast. La cucina unisce in modo magistrale prodotti a Km0 ed ingredienti della tradizione umbra ottenendo come risultato dei piatti elaborati, ma senza stravolgere il gusto e la natura di ogni elemento.

Info

Frazione Poreta, 7 - Spoleto (PG)

Ristorante Pecchiarda

Ristorante Pecchiarda
Il Ristorante Pecchiarda è un tipico locale umbro situato all’interno delle mura medievali della città. La cucina è classica e tradizionale con molti dei prodotti che provengono dall’azienda agricola e Agrituristica di famiglia (AgriRivoli) garantendo così la qualità e la genuinità degli alimenti.

Info

Vicolo S. Giovanni, 1 - Spoleto (PG)

La Lumacheria

La Lumacheria
La Lumacheria è un indirizzo che, come anticipa il nome, propone un menù a base di lumache, ma non solo. Si possono, infatti, gustare anche piatti della tradizione regionale. Il locale è informale mentre il personale è gentile ed amichevole.

Info

Via Monte Adamello, 26 - Matigge (PG)

Trattoria Il Capanno

Trattoria Il Capanno
Il Ristorante Trattoria Il Capano propone piatti tipici della Cucina Umbra, molto apprezzato anche per gli ambienti accoglienti che lo contraddistinguono. La cucina tipica Spoletina viene servita in una tradizionale struttura in pietra con travi di legno di castagno a vista.

Info

Località Torre Cola, 6 - Torrecola (PG)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata