I migliori ristoranti di Tallinn (Estonia)
Dove bere e mangiare nella capitale dell'Estonia.

Mangiare a Tallinn è un’esperienza in cui il passato (medievale) abbraccia mix di sapori con presentazioni in stile contemporaneo, per questo mentre state passeggiando per il centro della città fatevi catturare dall’atmosfera incantata fatta di strade lastricate e torri che sembrano uscire da un libro di fiabe e ritagliatevi del tempo per assaporare i piatti tipici dell’Estonia.
Qui la gastronomia riflette un’identità in costante evoluzione: un connubio tra tradizione e innovazione dove le umili ricette di una volta, come il saporito “sult” (stufato di maiale), il colorato “rossolye” (insalata di aringhe e barbabietole) e il rustico “leib” (pane di segale tradizionale), convivono le creazioni gourmet dei nuovi attori della moderna cucina nordica.
Sa anche nel bere cercate qualcosa di autentico vi consigliamo la birra del posto perché la maggior parte dei vini provengono dall’Italia con una particolare attenzione a piccoli produttori e bottiglie naturali.
NOA

Info
Moon

Info
Peet Ruut

Info
Leib Resto ja Aed

Info
Tuljak

Info
Pegasus

Info
Maiasmokk Cafè

Info
Pierre Chocolaterie

Info
Olde Hansa

Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata