I migliori ristoranti di Vilnius

Dove bere e mangiare nella capitale della Lituania.

Migliori-ristoranti-di-Vilnius

Vilnius, la suggestiva capitale lituana, esercita un fascino magico dovuto alla presenza di numerosi edifici in stile barocco ricchi di colore e linee. Una scenografia urbana unica in Europa tanto da essere insignita di Patrimonio dell’Umanità UNESCO, ma questa città è anche un’oasi per gli amanti della gastronomia grazie ai diversi posti dove bere e mangiare cibo di qualità preparati con cura nel pieno rispetto delle stagioni e materie prime locali. Ecco un elenco dei migliori indirizzi dove bere e mangiare a Vilnius.

Le Travi

Le Travi restaurant
Nel quartiere Užupis di Vilnius, brilla come una gemma culinaria “Le Travi”, un ristorante frequentato da intenditori e amanti del vino naturale. Qui pasta fresca e pane fatti in casa regalano un’autentica esperienza casalinga.

Info

Užupio g. 19 - Vilnius

Džiaugsmas

Džiaugsmas restaurant
Džiaugsmas è un ristorante con un'atmosfera minimalista dove i prodotti tipici lituani sono al centro della proposta culinaria. Da provare (se disponibili) i bignè di merluzzo al dragoncello e la tartare di manzo con tuorlo d'uovo affumicato. Una cucina pratica, etica e contemporanea.

Info

Vilniaus g. 28 - Vilnius

Ertlio Namas

Ertlio Namas restaurant
In pieno centro storico, Ertlio Namas fonde la cucina tradizionale lituana con tocchi contemporanei. Il risultato è un equilibrato mix di antiche ricette e astuta creatività. Un viaggio culinario alla scoperta dei sapori autentici di questa terra.

Info

Å v. Jono g. 7 - Vilnius

Cozy

Cozy restaurant
Per un'esperienza autentica e di qualità, Cozy è la scelta perfetta; infatti, questo posto è un ristornate con ambienti accoglienti aperto anche fino a tarda notte. Generose porzioni e una vasta proposta beverage offrono una serata alla moda e raffinata.

Info

Dominikonų g. 10 - Vilnius

Nineteen18

Nineteen18 restaurant
Nineteen18 è un ristorante situato nel magnifico Hotel Pacai che unisce amore per la terra e innovazione culinaria attraverso un menù degustazione basato su ingredienti locali. Le antiche tecniche di conservazione come la fermentazione rendono i piatti un'esperienza culinaria autentica e speciale.

Info

Dominikonų g. 11 - Vilnius

Lokys

Restaurant Lokys
In un'accogliente casa del XV secolo si trova il ristornate a conduzione familiare Lokys che incanta per la qualità dei piatti. Specializzato in ricette a base di cacciagione, offre anche opzioni vegane oltre che a dessert gustosi. L'ambiente elegante e una lunga carta vini completano l'esperienza.

Info

Stiklių g. 8 - Vilnius

Etno Dvaras

Etno Dvaras restaurant
Da 15 anni Etno Dvaras celebra le tradizioni culinarie lituane, scelta mantenuta con coerenza in tutti questo tempo che l’ha reso anche il primo ristorante certificato dal Fondo per il patrimonio culinario lituano. È un must per assaporare il “cepelinai”, celebre piatto lituano, a prezzi ragionevoli.

Info

Pilies g. 16 - Vilnius

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata