Le migliori trattorie di Modena
Indirizzi storici dove bere e mangiare a Modena.
Modena è legata in modo indissolubile al suono, tanto nel rombo di una Ferrari quanto nei celebri acuti di Luciano Pavarotti, per questo è conosciuta sia come la capitale della lirica che cuore della “Motor Valley”.
Teatri ed autodromi creano un arcipelago di eleganti serate e grandi eventi, che attirano ogni anno migliaia di turisti, amanti di fraseggi ed appassionati di auto sportive. Passioni diverse che si incontrano nella caratteristica Piazza Grande che grazie alla bellezza delle decorazioni marmoree del Duomo e al maestoso campanile della Ghirlandina ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di patrimonio Unesco.
Il centro storico ricco di attrazioni ospita anche i Musei Ferrari, dove è possibile ripercorrere la storia della casa automobilistica del cavallino rampante, ma è anche meta per i buongustai che possono acquistare prodotti tipici come i tortellini, il parmigiano reggiano e l’aceto balsamico tradizionale.
Vi è venuta l’acquolina in bocca?
Ecco la lista dei migliori posti dove mangiare la cucina tipica modenese
Trattoria Madonnina
Info
Trattoria Il Fantino
Info
Trattoria Del Giardinetto
Info
Trattoria Tagliatella
Info
Trattoria Urbana Gnock & Roll
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata