Le migliori trattorie di Modena

Indirizzi storici dove bere e mangiare a Modena.

Le migliori trattorie di Modena

Modena è legata in modo indissolubile al suono, tanto nel rombo di una Ferrari quanto nei celebri acuti di Luciano Pavarotti, per questo è conosciuta sia come la capitale della lirica che cuore della “Motor Valley”.

Teatri ed autodromi creano un arcipelago di eleganti serate e grandi eventi, che attirano ogni anno migliaia di turisti, amanti di fraseggi ed appassionati di auto sportive. Passioni diverse che si incontrano nella caratteristica Piazza Grande che grazie alla bellezza delle decorazioni marmoree del Duomo e al maestoso campanile della Ghirlandina ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di patrimonio Unesco.

Il centro storico ricco di attrazioni ospita anche i Musei Ferrari, dove è possibile ripercorrere la storia della casa automobilistica del cavallino rampante, ma è anche meta per i buongustai che possono acquistare prodotti tipici come i tortellini, il parmigiano reggiano e l’aceto balsamico tradizionale.

Vi è venuta l’acquolina in bocca?

Ecco la lista dei migliori posti dove mangiare la cucina tipica modenese

Trattoria Ermes

Trattoria Ermes
Trattoria Ermes è il posto ideale per chi è in cerca di cibo autentico e genuino. L’atmosfera è informale ed accogliente con un menù dedicato alle ricette e prodotti del territorio. Un “covo” per buongustai e amanti degli antichi sapori.

Info

Via Ganaceto, 89 - Modena

Trattoria Aldina

Trattoria Aldina
Trattoria Aldina è un ristorante semplice e tradizionale situato al primo piano di uno stabile il che rende l’esperienza unica e rara. Un locale alla vecchia maniera con cibi genuini ben preparati cucinati secondo tradizione.

Info

Via Luigi Albinelli, 40 – (Modena)

Trattoria Madonnina

Trattoria Madonnina
Trattoria Madonnina è un ristorante con una lunga storia ed esperienza divenuto punto di riferimento per chi è alla ricerca della buona cucina modenese ed emiliana, un posto tipico che usa materie prime di qualità. Il menu fisso è composto da ricette locali.

Info

Via Sandro Cabassi, 58 - Modena

Trattoria Il Fantino

Trattoria Il Fantino
La Trattoria Il Fantino è un locale specializzato in cucina tipica tradizionale, dove gustare le migliori ricette emiliane, tutte cucinate rigorosamente espresse. Le sale sono arredate con semplicità, dove sono appesi diversi quadri realizzati dallo chef.

Info

Via Donzi, 7 - Modena

Trattoria Del Giardinetto

Trattoria Del Giardinetto
Trattoria del Giardinetto è un posto specializzato nella cucina tipica modenese che si distingue da subito per la sua semplicità ed accoglienza. Il menù è un vero e proprio omaggio alla tradizione modenese, è particolarmente attenta all'utilizzo di materie prime di qualità e a “km zero”.

Info

Piazzale Paolo Boschetti, 1 - Modena

Trattoria Tagliatella

Trattoria Tagliatella
Trattoria Tagliatella è un locale casereccio dall'atmosfera familiare e intima, raccolta in un piccolo ambiente in uno stile rustico. Le specialità sono quelle della cucina tipica emiliana, dagli antipasti di salumi e formaggi accompagnati da gnocco alle tigelle, per terminare con i primi di pasta fresca fatta in casa.

Info

Via Masone, 16 – Modena

Trattoria Urbana Gnock & Roll

Trattoria Urbana Gnock & Roll
Trattoria Urbana Gnock & Roll è una scommessa nata per riqualificare un luogo un tempo degradato. Un ristorante che unisce piatti tradizionali con preparazioni più ricercate. La cucina, sempre alla ricerca di materie prime di qualità, prepara solo piatti freschi.

Info

Via Maria Montessori, 2-6 - Modena

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata