I migliori Glamping in Italia

Guida per un turismo eco-sostenibile.

migliori-glamping-italia

Il modo di organizzare le proprie vacanze e la scelta dei luoghi dove soggiornare per brevi o lunghi periodi è in costante evoluzione.

Il turismo, così come moda ed enogastronomia, è un mondo dove ogni anno vive di nuove tendenze. Negli ultimi anni sta aumentando la richiesta di vacanze eco-salutari e sostenibili e tra le esperienze più richieste domina il Glamping.

Glamping Canonici di San Marco

Glamping-Canonici-di-San-Marco
Il Glamping Canonici di San Marco si trova a pochi chilometri da Venezia, nel contesto di una Villa Veneta immersa nella quiete della campagna che si estende tra la Laguna ed il fiume Brenta, dove i Dogi e le antiche e nobili famiglie veneziane avevano le loro dimore estive. La struttura è dotata di piscina ed altri servizi per rendere indimenticabile il soggiorno.

Info

Via Accopè Fratte, 14 - Mirano (VE)

Glamping La Caravella

Glamping-La-Caravella
La Caravella è un moderno Glamping in cui vivere Procida in un modo unico: suites, caravan di lusso e tende per il tuo comfort e relax. Un giardino nel cuore dell’isola, dove riscoprire la calma e i ritmi lenti del sud. La Dolce Vita, reinterpretata in stile contemporaneo.

Info

Via IV Novembre, 2 - Procida (NA)

Glamping Laghi Nabi

Glamping-Laghi-Nabi
Laghi Nabi è un’oasi naturale dove vivere un’esperienza unica, avventurarsi nella natura incontaminata e sperimentare un approccio al benessere innovativo e completo. Le tende sono dotate di tutti i comfort con suite vista lago o Lodge a bordo lago. Soluzioni perfette per staccare la spina e isolarsi dal mondo.

Info

Via Occidentale - Castel Volturno (CE)

IUTA Glamping e Farm

IUTA-Glamping-e-Farm
IUTA Glamping e Farm è una struttura ricavata da un’antica masseria. “Eco lodges” immersi nelle campagne della Val di Noto, circondati da ulivi secolari e piantagioni di limoni e arance. Un luogo eco sostenibile con suites e piscina privata.

Info

Bochini (SR)

Alvearium Glamping

Alvearium-Glamping
Il glamping è immerso nella natura, tra i vigneti dell’azienda vitivinicola, e vuole essere un’oasi di pace e relax dove poter ritrovare sé stessi e la propria anima . Una meta perfetta per una fuga romantica, lontana dal caos della quotidianità. Ogni chalet è realizzato completamente in legno di Larice ed è indipendente dal punto di vista energetico, essendo alimentato da pannelli fotovoltaici.

Info

Strada Braide, 21 - Cividale del Friuli (UD)

Shauri Glamping

Shauri-Glamping
Le Bell Tents del Shauri Glamping dispongono di uno spazio interno di 20 mq. L’interior design è realizzato attraverso il riuso creativo di oggetti restaurati. Il bagno esterno privato è dotato di doccia ed acqua calda. La struttura offre agli ospiti una linea ecologica composta da prodotti di origine vegetale.

Info

Contrada Grattaluri - Noto (SR)

Cerchio Del Desiderio Glamping

Cerchio-Del-Desiderio-Glamping
Cerchio del Desiderio è un Glamping, situato nel cuore dell'Abruzzo, circondato da dolci colline, tra uliveti e vigneti. La struttura si trova in una delle aree collinari più belle della regione dove il microclima tra mare e montagna regala prodotti della terra di assoluta qualità.

Info

Contrada San Desiderio - Pianella (PE)

Glamping e Agriturismo Sant'Egle

Glamping e Agriturismo Sant'Egle
Sant'egle è un progetto visionario off-grid, dedicato a chi desidera vivere momenti di relax immersi nella natura e contribuire al cambiamento positivo nel mondo; infatti, questo è un luogo dove la vacanza è ad impatto zero sull'ambiente ed incontra i valori di una crescita sostenibile. L’eco luxury resort biologico ha un residuale impatto ambientale, mentre la cucina offre il servizio “Osteria Senza Oste”.

Info

Via Case Sparse, 18 - Sorano (GR)

Terre di Sacra Glamping

Terre di Sacra Glamping
Terre di Sacra Glamping è un camping immerso nella natura incontaminata di una oasi WWF che affaccia sul mare di Capalbio, senza rinunciare alle comodità.

Info

LocalitĂ  Chiarone Marina Via Graticciaia - Capalbio (GR)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni piĂą recenti prima di pianificare la visita, perchĂ© nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menĂą o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata