Dove bere e mangiare nel Conero

Vivere a 360° la Perla della Marche.

migliori-ristoranti-locali-riviera-del-conero

La Riviera del Conero offre una vacanza adatta a tutti con attività che spaziano dal trekking al mare, dalla visita di borghi e turismo enogastronomico.

Diverse località per ogni stile di vacanza, dai Colli dell’Infinito al blu del mare con oltre 20 km di coste e numerose bandiere blu.

Il fascino del promontorio a picco sul mare che dà vita a grotte, calette e insenature tra la bianca roccia, mentre il verde del Parco Regionale del Conero, dove flora e fauna selvatica crea scorci mozzafiato.

Dolci colline e borghi medievali regalano emozioni ed esperienze uniche, in un percorso sensoriale tra tradizioni, arte e sapori di una volta.

Tra attività all’aria aperta, sport, serate sotto le stelle ed eventi vi consigliamo i migliori ristoranti, osterie, gelateria e forni dove assaporare cibi di qualità.

Ristorante Sot'aj Archi

Ristorante-Sotaj-Archi
Il Ristorante Sot'aj Archi è un piccolo locale davanti al Mercato Ittico sotto i portici , nel cuore del quartiere dei pescatori di Ancona. La cucina è semplice e tradizionale ma alleggerita dalla contemporaneità. Tutti i piatti sono preparati sul momento con pesce fresco locale. L' offerta varia secondo la stagionalità e reperibilità di mercato.

Info

Via Guglielmo Marconi, 93 – Ancona

Ristorante Marcello Portonovo

Ristorante-Marcello-Portonovo
Nella suggestiva Baia di Portonovo, fra il verde del monte Conero e l’azzurro del mare si trova il Ristorante Marcello Portonovo. La cucina offre pescato del mare Adriatico e prodotti delle colline del Conero. Le ricette sono frutto della cultura gastronomica marchigiana. Possibilità di vari menù degustazione.

Info

Via Poggio, 9 - Portonovo (AN)

LOfficina

LOfficina-Sirolo
L’ idea di cucina del Ristorante LOfficina parte dall’amore per il territorio marchigiano, dai piatti della tradizione marchigiana, dal profumo del mare e dalla voglia di innovare. Partendo dalla scelta delle migliori materie prime, lo Chef lavora i prodotti con un occhio al futuro cercando, attraverso nuove tecniche di preparazione, di rendere davvero uniche le ricette della tradizione.

Info

Via Piave, 11 - Sirolo (AN)

Locanda Rocco da Francesco

Locanda-Rocco-da-Francesco
Dalla Locanda Rocco da Francesco, la migliore tradizione della gastronomia locale incontra abbinamenti di gusto moderni. Piatti espressi, freschi, presentati in modo elegante che vi faranno vivere un'esperienza di gusto a 360°. In estate si può mangiare nella piazzetta con vista panoramica sul mare.

Info

Via Torrione, 1 - Sirolo (AN)

Osteria del Vicolo

Osteria-del-Vicolo
Osteria del Vicolo è un ristorante con cucina casereccia e prodotti del territorio delle Marche. Nel menù spiccano piatti creativi e locali come il baccalà mantecato su sformato di polenta al nero di seppia, lasagne al ragù bianco di coniglio e fave al finocchio selvatico.

Info

Viale Cesare Battisti, 1 - Potenza Picena (MC)

Ristorante Emilia

Ristorante-Emilia
Il ristorante Emilia offre i piatti della tradizione locale. Piatto da provare sono gli spaghetti al mosciolo selvatico, una tipologia di cozza presidio Slowfood dal 2004 che si riproduce naturalmente sugli scogli fra Pietralacroce ed il confine tra Sirolo e Numana. Unica nel suo genere è la grigliata di pesce, ancora oggi cucinata sulla brace, accanto alla frittura mista dell’Adriatico con calamari, scampi e paranza.

Info

Baia di Portonovo - Ancona

Osteria Sara

Osteria-Sara
L’ Osteria Sara è una trattoria storica, situata nell’incantevole piazza di Sirolo. Presso il Ristorante potrete trovare una cucina di mare che si contraddistingue per la freschezza delle sue materie prime.

Info

Piazza Vittorio Veneto, 9 - Sirolo (AN)

Gelateria Quattrini

Gelateria-Quattrini
La Gelateria Quattrini offre un prodotto artigianale e naturale. I proprietari ricercano e trasforma solo materie prime di qualità e siamo sempre attenti alla continua evoluzione del mondo del gelato.

Info

Via A. Giulietti, 39 - Sirolo (AN)

Frolla Microbiscottificio

Frolla-Microbiscottificio
Frolla Microbiscottificio nasce con l’obiettivo di fornire a ragazzi/e con disabilità un percorso di inserimento lavorativo. I biscotti di Frolla si vendono principalmente perché sono estremamente gustosi e realizzati con materie prime di alta qualità. Una meticolosa selezione delle materie prime infatti, possibilmente marchigiane, è uno dei pilastri del modello Frolla.

Info

Via XVII Luglio, 16 - Osimo (AN)

Pasticceria Picchio

Pasticceria-Picchio
La Pasticceria Picchio è un punto di riferimento per gli appassionati delle eccellenze, da gustare sia con gli occhi che con il palato. Il profondo rispetto per il cliente e per la qualità vera, insieme ad un forte spirito innovativo ed al desiderio di sorprendere sempre, con buon gusto e professionalità, hanno decretato il successo della sua ricca produzione.

Info

Via Traversa E. Rampolla, 2 - Loreto Stazione (AN)

Panificio Brutti Ma Buoni

Panificio-Brutti-Ma-Buoni
Brutti Ma Buoni è il risultato di una grande passione dei proprietari per l’arte bianca. È un moderno laboratorio di ingredienti, sapori, impasti, dove pane, pizza e dolci sono qualcosa di “diverso” per le tecniche e le materie prime, a chilometro ‘zero’, con cui sono prodotti.

Info

Via C. Colombo, 47 - Osimo (AN)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata