Pesaro scoprire la città di Rossini attraverso i suoi ristoranti
La sinfonia di una gastronomia sospesa tra cielo e terra.
Pesaro è un gioiello tutto da scoprire, una città affacciata sul mare e protetta da colline. Un centro da visitare a piedi oppure in bici, utilizzando le diverse piste ciclabili che collegano i diversi borghi marchigiani, ma quello che vi consigliamo è una sosta culinaria alla scoperta della cucina tipica.
Carbonella
La cucina di Carbonella è un viaggio attraverso i sapori autentici e tradizioni culinarie. Ogni piatto servito è il risultato di una profonda passione per la gastronomia e un impegno costante verso l’eccellenza. Si usa carne di alta qualità, selezionata con cura per garantire un’esperienza culinaria unica.
Info
Via Lungofoglia Caboto, 14 – Pesaro
Rossini Bistrot
Rossini Bistrot è un ristorante di cucina regionale che però non disdegna anche spaziare tra i grandi classici italiani. Non mancano i riferimenti alla cucina della vicina Romagna, dalla campagna con gli animali da cortile, fino alla piadina e ai passatelli.
Info
Via G. Passeri, 80 – Pesaro
Ristorante Lo Scudiero
Lo Scudiero è da sempre sinonimo di alta cucina, pesarese e marchigiana, mare e collina. La cucina del Ristorante è guidata dall’estrema attenzione alla selezione e alla qualità delle materie prime, sempre fresche. Lo stile culinario è basato su innovazione e sperimentazione.
Info
Via Baldassini, 2 – Pesaro
Ristorante Da Gennaro
La cucina del Ristorante Da Gennaro, specializzata in ricette di pesce, rispetta a pieno i sapori delle materie prime e, soprattutto, la tradizione, senza però mancare di innovazione. Il locale, immerso nella natura marchigiana, racchiude la freschezza dell’oceano e la purezza della campagna.
Info
Via Santa Marina Alta, 30/1 – Pesaro
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata