Una vacanza a Salerno tra mare e ristoranti di cucina tipica

Chiese, monumenti e spiagge da favola.

migliori-ristoranti-salerno

Salerno è una città elegante dove fare shopping nelle modaiole Via dei Mercanti e Corso Vittorio Emanuele.

Allo stesso tempo regala scorci emozionanti e la possibilità di conoscere il glorioso passato di antica capitale del regno longobardo minore.

Il Castello di Arechi, il Complesso di San Pietro a Corte e il maestoso Duomo sono i principali monumenti da visitare.

Merita anche una tranquilla passeggiata nel magnifico centro storico medievale praticamente intatto.

Impossibile resistere al corteggiamento del lungomare panoramico che si apre sul golfo.

Insomma, ci sono molti motivi per visitare Salerno, ma cosa più importante fatevi conquistare dalla sua cucina.

Pescorante O'Lupino

Pescorante-o-Lupino
Pescorante O' Lupino è una pescheria attiva dal 2000 a Salerno, ma che vanta una esperienza familiare nel settore da più di 50 anni. La cucina offre un'ampia selezione di pesce fresco grazie agli arrivi giornalieri della rete di fornitori di fiducia che rifornisce il locale, garantendo così la massima freschezza dei prodotti.

Info

Via Posidonia, 161 - Salerno

Ristorante Pescheria

Ristorante-Pescheria
Pescheria è un ristorante di pesce che vede come ingrediente principale il mare e il rispetto per le materie prime, trasformate quanto basta a conservare la naturalezza dei loro sapori, essenziali e diretti. Un menù contemporaneo che cambia spesso.

Info

Corso Garibaldi, 227 - Salerno

Ristorante Sasà

Trattoria-Da-Sasà
All'interno del locale è presente un bancone, con tutto il pesce di giornata (orate, pezzogne, gamberoni, cannolicchi, calamari ecc.) che il cliente può vedere per meglio scegliere. Il menù cambia ogni giorno in base a quanto dona il mare. La semplicità, le origini e la ricerca, sono i punti di forza della cucina del Ristorante Sasà.

Info

Via degli Orti, 22 - Salerno

Ristorante La Spagnola

Ristorante-La-Spagnola
La Spagnola è un locale che segue la tradizione marinara centenaria della città e per questo spazia dai piatti tipici, come totani e patate, a piatti che abbracciano il moderno, dove recenti sapori "osano inserirsi". Il principale menù è à la carte, ma c’è la possibilità di provare due proposte di degustazione, di cui una spagnola completa di paella, sangria e crema catalana.

Info

Via Porto, 96 - Salerno

Enoteca Bistrot Dòmo

Enoteca-Bistrot-Dòmo
Dòmo è rifugio enogastronomico, dove la passione per il vino si fonde armoniosamente con l’amore per le materie prime di qualità, ma soprattutto con vini dalla spiccata personalità. Molte etichette naturali e artigianali contribuiscono a creare un luogo ideale per gli amanti del buon cibo e del nettare degli dèi.

Info

Via Duomo, 45 - Salerno

Mariterraneo Ristorante di Mare

Mariterraneo-Ristorante-di-Mare
Mariterraneo è un locale curato e ben curato con arredi e colori che rimandano a tranquille atmosfere marine. La cucina propone piatti che sprigionano sapori tipici del territorio. Il menù coniuga qualità, tradizione ed innovazione.

Info

Via Giovanni Ruggi D'Aragona, 15 – Salerno

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata