Firenze: un museo a cielo aperto. Dove mangiare spendendo poco
Mangiare (bene) spendendo poco.
Firenze, la culla del Rinascimento, è anche una città che sa offrire ottimi e gustosi piatti. Tra strade affollate, piazze secolari e musei, si celano tra timidi vicoli trattorie tipiche custodiscono da generazioni le ricette della tradizione culinaria toscana.
Le trattorie fiorentine non sono semplici ristoranti. Sono presidi di gusto dove il tempo sembra essersi fermarsi. Sono locali caldi e accoglienti in cui gustare piatti preparati con ingredienti locali e di stagione.
La bistecca alla Fiorentina, i pici al ragù, la ribollita e i cantucci sono solo alcune delle specialità che bisogna assolutamente provare.
Cosa rende speciale una trattoria fiorentina? Scoprilo!
Trattoria 13 Gobbi
Info
Trattoria Sostanza
Info
Trattoria Del Fagioli
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata