Dove mangiare tipico a Catania
Le migliori trattorie e osteria della città .
Catania è una delle città più belle della Sicilia che si trova a pochi km dall’Etna. Più volte provata dall’eruzione del vulcano è sempre riuscita a rialzarsi come nel 1669, quando fu rasa al suolo.
In pochi anni venne ricostruita diventando uno dei simboli più importanti del barocco siciliano ed uno dei centri storici più affascinanti al mondo, tanto da essere dichiarato Patrimonio dell’UNESCO.
La leggenda del cavallo senza testa
Si narra che nel ‘700 in Via Crociferi si aggirasse un cavallo senza testa; infatti, questo luogo era il ritrovo per amanti clandestini e nobili cospiratori e la strana fiera si aggirava in piena notte per tenere lontani occhi e orecchie indiscreti.
Ora le vie sono più sicure e anche di sera si può passeggiare tranquillamente e scegliere il posto dove andare a mangiare i piatti tipici.
Osteria Antica Marina
Info
Trattoria Achille e Davide
Info
Polpetteria
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata