Dove bere e mangiare a Verona. Le migliori trattorie e osterie

Indirizzi tipici per scoprire la cucina tradizionale Veronese.

I-migliori-ristoranti-e-osterie-di-Verona

Stanco di bere il “solito” Amarone della Valpolicella? Oppure non sopporti più leggere ed ascoltare di “ravioli scomposti” e riduzioni di mango e zenzero?

Bene, Verona è una città ricca di vecchi ristoranti dove provare la cucina autentica veneta e veronese.

Ecco una lista dei migliori locali dove vivere un tuffo nel passato e gustare ricette dimenticate.

Osteria al Duca

Osteria-al-Duca
Osteria al Duca è un posto “storico” della città; infatti, si trova al primo e secondo piano di una casa risalente al XIII secolo che (secondo tradizione) sarebbe appartenuta alla famiglia di Romeo, ovvero i Montecchi. La cucina offre piatti tipicamente regionali.

Info

Via Arche Scaligere, 2 - Verona

Osteria da Morandin

Osteria-Da-Morandin
Osteria da Morandin è un Ristorante tipico di Verona che propone una cucina regionale e tradizionale veneta, in particolar modo veronese. Piatti semplici, cucinati con materie prime locali. Rapporto qualità/prezzo ottimo.

Info

Via Venti Settembre, 144 – Verona

Trattoria Al Bersagliere

Trattoria-Al-Bersagliere
La trattoria Al Bersagliere offre un'occasione vera per degustare gli antichi, autentici sapori di Verona. In questo storico locale con amore fedele e creativa passione sono offerte le grandi ed antiche tradizioni della cucina veronese e italiana.

Info

Via Dietro Pallone, 1 – Verona

Osteria Mondo d'Oro

Osteria-Mondo-dOro
Osteria Mondo d’Oro si propone come obiettivo quello di restituire l’unicità e la grande ricchezza della cucina italiana attraverso la conoscenza di piatti tipici regionali che si sono un po’ persi nel tempo. Lo chef prevede anche una selezione di proposte vegetariane ispirate a ricette della tradizione.

Info

Via Mondo d'Oro, 4 – Verona

Osteria Sottoriva

Ostregheteria-Sottoriva-23
Il Sottoriva23 è il luogo ideale dove fermarsi per un aperitivo con gli amici o per una cena a base di specialità della cucina veronese. Vini del territorio ed ottimi drink completano una proposta interessante e divertente.

Info

Via Sottoriva, 9/A – Verona

Trattoria I Masenini

Trattoria-I-Masenini
Il menù della Trattoria I Masenini cambia con le stagioni, rinnovandosi di volta in volta per portare in tavola materie prime selezionate, che regalano ai piatti un gusto autentico e genuino. In questo locale i grandi classici sono interpretati in chiave contemporanea.

Info

Via Roma, 34 - Verona

La Taverna di Via Stella

La-Taverna-di-Via-Stella
La Taverna di Via Stella si trova in centro a Verona, a due passi dal Balcone di Giulietta, in una storica sede di una vecchia tipografia, qui si possono gustare vari piatti tipici della regione come il Risotto all’amarone.

Info

Via Stella, 5/C – Verona

Osteria il Ciottolo

Osteria-il-Ciottolo
All’Osteria il Ciottolo a farla da padrona è la buona cucina tradizionale veronese accompagnata da una selezione di vini che vuole stupire i propri clienti con una proposta nazionale ed internazionale. Possibilità di mangiare nel dehor esterno.

Info

Corso Cavour, 39/C – Verona

Osteria ai Osei

Osteria-Ai-Osei
Osteria ai Osei è un ristorante tipico veronese che da quasi un secolo si tramanda di generazione in generazione ricette tradizionali e rigorosamente segrete, creando dei piatti dal sapore genuino. La cucina usa solo prodotti freschi e di stagione.

Info

Via Venti Settembre, 124/B – Verona

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata