Ristoranti di pesce da provare a Pasqua
Vacanze e fritti di mare: una combinazione perfetta.
Pasqua è arrivata, anche se un po’ in anticipo, e cosa c’è di meglio se non festeggiare con un pranzo a base di pesce fresco? Dai piatti tradizioni alle creazioni gourmet di giovani Chef, sono numerosi i locali che propongono prelibati menù. Noi abbiamo selezionato i migliori di Fregene e Fiumicino.
Casa Carmen
Casa Carmen non è il titolo di una soap opera latina americana, ma un bellissimo ristorante dove l’arredamento è ispirato ai colori delle Baleari e di Tulum e dove i sapori di Spagna e Messico riemergono in piatti influenzati da questi due paesi. Pronti a sorseggiare del Margarita mentre gustate del polpo alla gallega e crema catalana?
Info
Lungomare di Ponente, 123 - Fregene (RM)
La Baia
La Baia a Fregene è molto più di un ristorante con vista mare: è stato il coraggio di puntare su una gastronomia di qualità quando ancora il sauté di cozze era l’unica prelibatezza a base di pesce che il mondo conosceva. Amare e fantasia sono gli ingredienti che ogni anno rinnovano un menù che unisce tradizione e modernità. Ottima (e quasi infinita) la lista dei vini, molto attenta alle etichette naturali.
Info
Via Silvi Marina, 1 - Fregene (RM)
L'Osteria dell'Orologio
Il pesce non è semplicemente servito su un piatto, ma è il risultato di una meticolosa ricerca del miglior prodotto locale. Da provare i crudi, le marinature, i salumi di mare e la bottarga. Se siete fortunati avrete la possibilità di mangiare anche varietà poco conosciute, questo però dipende da ciò che il mare offre.
Info
Via di Torre Clementina, 114 - Fiumicino (RM)
Follis
Follis è una delle aperture più recenti di Fiumicino, nato da un ambizioso e coraggioso progetto di un posto dove bere cocktail di alta qualità e poter mangiare in diverse sale pesce fresco. Il menù offre ricette semplici e tradizionali con la possibilità di ordinare un percorso di degustazione realizzato con materie prime reperite quotidianamente.
Info
Via della Torre Clementina, 146 - Fiumicino (RM)
L’Isola del pescatore
L’Isola del Pescatore è (forse) il ristorante più celebre di Santa Severa, celebrato da critici e appassionati per la indiscussa qualità dei piatti a base pesce proposti. Un posto che concede anche agli occhi dei clienti una vista incantevole con la sala che affaccia sul mare e sul porticciolo.
Info
Via Cartagine, 1 – Santa Severa (RM)
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata