I migliori ristoranti di Vicenza
Dove mangiare durante la Fiera Vicenza Oro.
Vicenza, patrimonio dell’UNESCO e culla del Palladio, è una città che incanta per la sua bellezza architettonica, ma sa anche sedurre con la sua ricca tradizione culinaria.
La cucina vicentina è un mix di sapori decisi e sapori decisi. Sei pronto a scoprirli?
Alle Erbe - Cantina del Tormento
Cantina del Tormento è un ristorante italiano che fonde il tradizionale con il contemporaneo. Sapori tradizionali vengono presentati con piatti innovativi e creativi, senza snaturare gli ingredienti e le materie prime. Ottima e vasta selezione di vini improntati su etichette di piccoli produttori.
Info
Piazza delle Erbe, 5/A – Vicenza
Garibaldi Bistrot
Garibaldi Bistrot è il luogo ideale per assaporare la rivisitazione dei piatti tradizionali della cucina italiana, e non solo. Il locale accoglie i propri clienti con una grande veranda realizzata interamente in vetro, luminosa e minimalista, realizzata per far ammirare la bellezza della Basilica Palladiana e della Piazza che la ospita.
Info
Piazza dei Signori, 1 – Vicenza
Osteria Bertoliana
Osteria Bertoliana è un ristorante tipico veneto che propone piatti regionali a km zero. Il menù è un omaggio ai migliori prodotti del territorio dall’Asparago Bianco di Bassano alla Cipolla Rossa di Bassano, Formaggi tipici vicentini e dell'Altopiano alla Trota valle del Chiampo.
Info
Stradella S. Giacomo, 31 - Vicenza
Trattoria De Gobbi
Al Ristorante “De Gobbi” si possono gustare i migliori piatti della tradizione culinaria vicentina. La pasta all’uovo è fatta rigorosamente in casa e condita con ricercati sughi. La carne proveniente da allevamenti locali è cotta alla griglia su bracieri.
Info
Via Olmo, 52 - Creazzo (VI)
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata