Spoleto Festival dei due mondi: dove mangiare

Gustosi rifugi tra uno spettacolo e l’altro.

spoleto-dove-mangiare

Spoleto e il Festival sono un connubio imprescindibile per gli artisti di tutto il mondo che giungono in questa deliziosa città umbra.

A volte tornano, con il loro immaginario nutrito di creatività, di eticità, di speranza, di volontà di trasformazione.

Il Festival dei Due Mondi è una vetrina di grandi artisti, un laboratorio in cui crescono idee, sinergie, collaborazioni, progetti artistici. Un palcoscenico per talenti giovani, proposte originali e nuove forme espressive.

Spoleto vi aspetta, ma sai dove mangiare?

Trattoria La Torretta

Trattoria-La-Torretta
La cucina del ristorante La Torretta pur attingendo abbondantemente dai prodotti del territorio circostante di Spoleto, è abbastanza svincolata dalla tradizione e propone piatti alleggeriti e rivisitati con garbo, utilizzando materie prime fresche e di qualità.

Info

Via Filitteria, 43 - Spoleto (PG)

Osteria dell’Enoteca

Osteria-dell’Enoteca
Osteria dell’Enoteca è un piccolo ed intimo bistrot di Spoleto che propone cucina tipica umbra, con ricette tradizionali sapientemente rinnovate, senza perdere il legame col proprio territorio. Vasta scelta di vini, molti dei quali naturali e biologici.

Info

Via Aurelio Saffi, 7 - Spoleto (PG)

Il Tempio del Gusto

Il-Tempio-del-Gusto
Le ricette del Ristorante Il Tempio del Gusto sono il frutto di costante studio, applicazione e ricerca, riuscendo in questa maniera a proporre un menù che rispecchia la gastronomia tipica umbra con un tocco di una sana innovazione e sperimentazione. Fantasia e creatività nel rispetto della tradizione.

Info

Via Arco di Druso, 11 - Spoleto (PG)

Prosciutteria del Corso

Prosciutteria-del-Corso
Prosciutteria del Corso è un sincero presidio di eccellenze gastronomiche. È una norcineria tradizionale con un vasto assortimento di focacce e materie prime di qualità. È presente anche una ricca selezione di birre artigianali.

Info

Corso G. Mazzini, 73 - Spoleto (PG)

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata