Heineken crea il primo PC con il frigo birra incorporato
Il noto marchio di birra realizza il sogno di milioni di videogamer.
Heineken ha deciso di rivoluzionare il mondo del gaming internazionale introducendo nel mercato un PC con annesso un frigorifero per la birra. Il progetto fa parte della campagna internazionale “Not All Nights Out are Out” dedicata alla cultura dei videogamer.
Il prodotto, battezzato “Th3 G4M1NG FR1DG3”, nasce per connettere gioco e socializzazione come dichiarato da Igor de Castro, Senior Marketing Manager di Heineken 0.0. “Siamo molto entusiasti di portare questa innovazione al pubblico, ai giocatori e ai consumatori, connettendoci ancora di più con la comunità dei giocatori e dando loro la possibilità di avere un PC personalizzato a tema e godersi una Heineken® o una Heineken® 0.0 fredda con i loro giochi preferiti”.
La realizzazione è stata possibile grazie al lavoro delle agenzie creative LePub Brasile e LePub Milano, coadiuvate da Publicis Italia, mentre lo sviluppo è stato ad opera di Le Garage insieme allo studio creativo digitale Monogrid.
“Volevamo rivolgerci a un segmento di giocatori che pochi brand considerano: i gamer su PC” spiega Andrey Tyukavkin, direttore creativo esecutivo di LeGarage e ingegnere a capo del progetto. “Inoltre, all’interno della community dei giochi per PC, volevamo esprimere il nostro apprezzamento per la cultura dei “modder”, persone che personalizzano le propre creazioni, modificano il design e l’architettura della macchina e socializzano condividendo tra loro le specifiche e il proprio aspetto unico dei progetti”.
Specifiche tecniche
Il Th3 G4M1NG FR1DG3 presenta una GPU ASUS Phoenix NVIDIA GeForce GTX 1650 V2 OC GDDR6 da 4 GB, una scheda madre Asrock B550M-ITX/ac Socket AM4 mini ITX AMD B550, un processore AMD Ryzen 7 5700G 8-Core da 3,8 GHz, 16 GB di RAM Corsair Vengeance RGB PRO DDR4, un SSD ADATA XPG Spectrix S40G M.2 da 1 TB PCI Express 3.0 3D TLC NVMe e un ventilatore Noua Haku RGB TDP da 280 W.
Il sistema vanta temperature a riposo di 0-2°C e temperature a pieno carico di 3-6°C.
© riproduzione riservata