La Maison Krug ha lanciato Tasting Sound

Un’immersione sensoriale nelle nuove edizioni di Krug Grande Cuvée e Krug Rosé.

La Maison Krug ha lanciato Tasting Sound

La Maison Krug ha lanciato Tasting Sound , un’esperienza multisensoriale di abbinamento musicale che invita i Krug Lovers a viaggiare nella creazione delle nuove edizioni di Krug Grande Cuvée e Krug Rosé.

Il viaggio musicale della Maison Krug

La Maison Krug ha da tempo compreso l’influenza del suono sulla percezione del gusto, applicando la nozione di abbinamento enogastronomico alla musica. In un costante perseguimento per migliorare l’esperienza dei suoi Champagne, Krug continua a promuovere incontri creativi, presentando oggi i suoi primi abbinamenti musicali a più mani.

Un collettivo di artisti krug lovers

Ispirati alle nuove Edizioni di Krug Grande Cuvée e Krug Rosé, un collettivo di cinque Krug Lovers ha tradotto le loro sensazioni di degustazione di questi Champagne in due composizioni musicali collaborative per accompagnarli, aprendo varchi a nuove sensazioni.

La musica è un’analogia naturale per descrivere il savoir-faire di Krug, guidato dal principio unico di individualità del fondatore Joseph Krug.

Un approccio musicale alla creazione dello Champagne

Questo principio si collega all’arte di isolare il vino di ogni parcella, come un musicista individuale, per identificare con precisione la sua melodia unica. Solo allora Julie Cavil, Chef de Cave di Krug, come una direttrice d’orchestra, li audiziona per determinare chi suonerà insieme in armonia.

Ogni anno, la sua missione è ricreare sia il sogno di Joseph Krug di creare l’espressione più generosa dello Champagne, indipendentemente dalle variazioni climatiche – Krug Grande Cuvée – sia la visione della quinta generazione della famiglia Krug di creare una composizione audace e inaspettata di Krug Rosé.

Affidandosi alla sua conoscenza intima di tali individualità, sceglie i vini che insieme, armoniosamente, daranno vita alle nuove Edizioni di queste due cuvée: Krug Grande Cuvée, la Sinfonia dello Champagne dell’Orchestra Completa, e Krug Rosé, il bilanciamento virtuoso tra sostanza e raffinatezza dell’Orchestra da Camera.

Gli artisti

Caratterizzato da un’ esplorazione musicale moderna, il gruppo di artisti è composto dalla violinista giapponese Emiri Miyamoto, dalla cantante e multi-strumentista Kazu Makino, dal batterista britannico Moses Boyd, dall’arpista statunitense Mary Lattimore e dal compositore francese e artista di musica elettronica Erwan Castex, conosciuto con il nome d’arte di Rone, che riesce a dare coerenza all’abbinamento musicale.

Una varietà di stili che illustra l’importanza fondamentale che ha il concetto di comunità per Krug, come catalizzatore di connessioni umane, ma anche il piacere che deriva dal creare nuovi incontri.

 

© riproduzione riservata