I marchi iconici della moda si vestono da chef
Portare il proprio “savoir faire” in cucina.
Noti marchi di lusso del mondo della moda stanno investendo nel mondo del food portando il proprio “savoir faire” per creare esperienze culinarie di qualità.
La predisposizione al bello e la secolare esperienza nel creare opere uniche hanno permesso a celebri brand di creare spazi dedicati al cibo capaci di unire estetica a funzionalità.
Chanel X Beige Alain Ducasse
Il mondo del lifestyle può così ammirare locali firmati da importanti “griffe” come il ristorante di alta cucina Beige Alain Ducasse a Tokyo disegnato da Chanel.
Ristorante Monsieur Dior
Anche Parigi ha la sua oasi di fine dining rappresentata da Monsieur Dior, uno spazio in Avenue Montaigne da 10.000 metri quadrati con gli interni progettati da Peter Marino che riprendono i colori e le linee distintivi della maison, come le sedute con motivo pied de poule.
Tal Spiegel X 24s
LVMH ha scelto il mondo della pasticceria lanciando per un breve periodo sul sito e-commerce 24S.com dolci a forma di borse, sneakers e altri indumenti in stile pop-up creati dalla mente creativa del pasticcere Tal Spiegel.
Prada X Harrods Knightsbridge
Nel Regno Unito, Harrods Knightsbridge ha aperto le sue porte per ospitare il Prada Caffè con gli interni inondati di verde pastello e un pavimento a motivo di scacchi monocromatici.
Ralph Lauren X Ralph’s Bar
In Asia, più precisamente a Chengdu in Cina, nella provincia sud-occidentale di Sichuan ha aperto il Ralph’s Bar che mescola un design classico con una cucina a tema statunitense con un focus particolare ai whisky americani.
Gucci X Ristornate Osteria
A Seul, il marchio Gucci ha inaugurato un nuovo Ristorante Osteria, provocando molta aspettativa tra i sudcoreani, visto che questa insegna ha già ottenuto una stella Michelin.
“Abbiamo previsto da tempo la confusione tra la moda e l’industria alimentare e delle bevande“, afferma Jennifer Creevy, direttrice del settore alimenti e bevande presso il trend Forecaster WGSN. “Ora tutto ciò si sta concretizzando, con i marchi di moda che aprono bar e ristoranti e si spostano nel settore delle bevande e degli snack”.
“La moda era la più grande preoccupazione culturale per le generazioni più giovani; ora, il cibo e le bevande sono uno status symbol altrettanto importante. I marchi di alimenti e bevande scelti dai consumatori fanno ormai parte di ciò che sono e di ciò che rappresentano, tanto quanto i vestiti che indossano. Le case di moda stanno comprendendo questi valori in cambiamento e si stanno muovendo in questo spazio per allinearsi ai futuri consumatori”.
Forse Audrey Hepburn nel film “Colazione da Tiffany” aveva anticipato il futuro.
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