Mc Donald’s festeggia i 700 punti vendita aperti in Italia
"Sette volte 100" lo slogan scelto per celebrare 38 anni di attività nel Bel Paese.
Mc Donald’s consolida la propria presenza in Italia tagliando il traguardo di ben 700 aperture sul territorio nazionale.
Dopo 38 anni dalla prima storica apertura a Roma in Piazza di Spagna, il celebre fast food ha cambiato pelle, puntando ancora una volta sulle eccellenze gastronomiche italiane; infatti, l’85% dei fornitori sono aziende tricolore che forniscono alla multinazionale ogni anno oltre 140.000 tonnellate di prodotti provenienti da tutto il territorio, di cui 6.700 tonnellate di materie prime DOP e IGP, 20 prodotti che dal 2008 hanno trovato espressione in 45 diverse ricette.
Nel 2024 debutta una nuova novità: la collaborazione con il Consorzio della pera dell’Emilia-Romagna IGP.
“Un’importante iniziativa che non è solo segnale di attenzione verso la nostra regione dalla quale Mc Donald’s attinge tanto in termini di fornitori e prodotto a marchio di provenienza che utilizza nei propri ristoranti” ha dichiarato Alessio Mammi, assessore all’agricoltura e agroalimentare, caccia e pesca dell’Emilia-Romagna.
La Pera dell’Emilia-Romagna IGP entrerà presto nei menu, in un piatto e formulazione ancora segreta.
“L’apertura del settecentesimo ristorante è un po’ la scusa per celebrare tutto il lavoro fatto in Italia in questi trentotto anni“, ha esordito Giorgia Favaro, amministratrice delegata dell’azienda e prima donna in Italia a ricoprire questo ruolo in Mc Donald’s. “Questa azienda è cresciuta tantissimo grazie ai 150 imprenditori che lavorano su tutto il territorio nazionale e che, grazie al loro impegno di tutti i giorni riescono a creare un impatto positivo sulle comunità nelle quali sono presenti”.
© riproduzione riservata