Mionetto senza limiti. Da poco inaugurato il nuovo Visitors Center, ampliato e modernizzato la propria cantina
Creando uno spazio unico che celebra l'arte del Prosecco.
Mionetto che vanta un fatturato di 139 milioni di euro (+33% sul 2022) si rinnova in grande stile inaugurando il nuovo Visitors Center, un punto d’incontro che ospita un wine shop, un wine bar, una moderna sala riunioni, una sala degustazione e una terrazza panoramica dove ammirare le bellissime colline di Valdobbiadene.
Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer e membro del management board, ha dichiarato: “Vogliamo offrire un’esperienza unica, fatta di momenti di condivisione e convivialità, immersi in ambienti che narrano la storia di Mionetto, la sua tradizione enologica, il legame profondo con il territorio e le radici nel mondo del Prosecco”.
I rinnovamenti non finiscono qui; infatti, dalla recente struttura ricettiva, si accede direttamente al rinnovato sito produttivo, uno spazio di oltre 15.000 metri quadrati che si estende su vari livelli, scendendo fino a una profondità di circa 15 metri. L’obiettivo è fondere in modo armonioso la cantina con la natura circostante, sfruttando le moderne tecnologie e studi architettonici per ridurre i consumi energetici e attuare serie politiche di sostenibilità ambientale.
Infine, è stata acquistata una nuova linea di imbottigliamento che aumenterà la capacità produttiva fino a 220.000 bottiglie al giorno, pari a 48 milioni di bottiglie all’anno. Grazie anche al sito di Crocetta, Mionetto è ora in grado di imbottigliare oltre 60 milioni di bottiglie all’anno.
Le novità dell’azienda veneta, celebre per il Prosecco, culminano con l’acquisizione di Villa Morona de Gastaldis, una dimora del XVIII secolo situata a pochi passi dalla sede principale, destinata all’ospitalità, offrendo la possibilità di soggiorni all’insegna del lusso e comfort.
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