Prosecco: the real star

La bollicina italiana sempre più ambita dalle celebrità.

Il Prosecco (dati Consorzio di Tutela del Prosecco DOC) è lo spumante più venduto al mondo con una produzione che nel 2023 ha toccato le 616 milioni di bottiglie, con la versione rosé arrivata a rappresentare oltre l’8% dell’intera DOC.

Un successo planetario che dura ormai da anni e che non ha reso indifferenti attori, super modelle, stilisti e celebri cantanti.

Dalle sorelle Delevingne, passando per Kylie Minogue e Vera Wang, sono sempre di più le star che scelgono come investimento la celebre bollicina italiana.

Kylie Minogue | Prosecco

Nel 2020 la pop star australiana, con il supporto del distributore londinese Benchmark Drinks, ha creato la Kylie Minogue Wines, un marchio di vini del quale la stessa cantante è direttore creativo e cavalcando il successo della bolla made in Italy ha collaborato con la famiglia Zonin per aggiungere alla ricca selezione il The Kylie Minogue Sparkling Prosecco Rosé.

kylie-minogue-prosecco

Delevingne | Prosecco

Nello stesso anno anche le sorelle Chloe, Poppy e Cara Delevingne hanno lanciato un marchio di prosecco vegano e sostenibile. Una scelta nata per amore della bollicina italiana e dal desiderio di creare un progetto che possa raccontare il loro forte legame. La linea Della Vite prodotta con uve Glera nasce a Valdobbiadene ed è realizzato eliminando i prodotti animali (come l’albumina) nella fase di filtrazione, certificandosi come prodotto vegano.

delevingne-prosecco

Vera Wang | Prosecco

Anche la stilista statunitense Vera Wang entra nel mondo del vino con la linea di Prosecco chiamata Party. La fashion designer, nota per i suoi abiti da sposa, ha deciso con la scelta del nome di celebrare la festa, il divertimento e la gioia che la bollicina italiana riesce da sempre a comunicare.

vera-wang-prosecco

Insomma, sempre più VIP si stanno avvicinando alle colline di Valdobbiadene e siamo certi che nei prossimi anni saranno sempre di più celebrità investiranno nelle preziose colline venete.

Welcome to Prosecco!

© riproduzione riservata