Starbucks è il food brand con più valore al mondo per il 2024

La celebre caffetteria è il marchio di ristorazione più prezioso al mondo.

Starbucks-è-il-food-brand-con-più-valore-al-mondo

Starbucks è il marchio di ristorazione di maggior valore al mondo per l’ottavo anno consecutivo, dopo un aumento del valore del marchio pari al +14%, toccando quota 60,7 miliardi di dollari.

I sorprendenti dati vengono esposti nel nuovo rapporto di Brand Finance, società di consulenza leader a livello mondiale nella valutazione di brand.

Questa crescita è in linea con il piano riorganizzativo della catena del caffè, avviato nel settembre 2022, che ha dato maggiore attenzione e supporto alle necessità dei propri dipendenti e la creazione di nuove esperienze all’interno dei diversi punti vendita.

L’incremento è stato anche sostenuto dalla crescente domanda di caffè; cappuccino, succhi ed altre bevande consumate durante la pausa lavoro e prima di timbrare il cartellino.

Le aziende americane rappresentano 19 dei primi 25 marchi nella classifica e complessivamente rappresentano il 90% del totale delle multinazionali di cibo e bevande.

McDonald’s (valore in crescita del 3% e 38,0 miliardi di dollari di valore) e KFC (valore del marchio in calo del 20% con fatturato di 14,2 miliardi di dollari) completano i primi tre posti, rispettivamente al 2° e 3° posto.

© riproduzione riservata