Super Bowl: la birra fa touchdown
Le aziende di beverage acquistano il maggior numero di spot pubblicitari.
Chi vincerà il prossimo anello del Super Bowl? Difficile a dirlo.
Quali sono le aziende hanno acquistato il maggior numero spazi pubblicitari nel Super Bowl? Facile, basta leggere questo articolo.
Il Super Bowl negli Stati Uniti è l’evento sportivo più importante del Pese con un pubblico televisivo di oltre 100 milioni di persone.
Per questo brand e inserzionisti puntano molto sulla visibilità dei propri prodotti durante i vari intervalli.
A dominare la classifica dei marchi più fedeli e presenti alla finale NFL sono realtà legate al mondo del food e beverare; infatti, le prime cinque posizioni, fatta eccezione per Ford, sono bibite e fast food.
La società che ha acquistato il maggior numero di spot pubblicitari è Budweiser, con ben 142 spot pubblicitari per un investimento totale di oltre 529 milioni di dollari, inoltre è l’unico brand ad essere presente sin dalla prima partita del Super Bowl giocata nel 1967.
Segue Pepsi con 35 Super Bowl all’attivo e una spesa di quasi 342 milioni di dollari.
Staccati McDonald’s (34 Super Bowl e 109 milioni di investimenti) e Ford (23 Super Bowl e 110 milioni di dollari di spesa).
Coca-Cola si piazza al quinto posto con 29 “presenze” al Super Bowl, ma con una spesa decisamente alta: 202 milioni di dollari.
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