Svelato il segreto del sombrero di Sierra Tequila

Consigli utili per una corretta bevuta.

Sombrero Sierra Tequila

Sierra, di proprietà dell’azienda tedesca Borco, è prodotta presso la Destilería Sierra di Guadalajara ed è la tequila più venduta in Europa. Il sombrero in plastica dorata su Sierra Reposado e quello rosso su Sierra Silver (o nero sulla gamma Antiguo) potrebbero non essere solo un simpatico accessorio di un intelligente packaging; infatti, diversi utenti social in occasione della passata festa del Cinco de Mayo, che commemora una vittoria messicana contro l’Impero francese, hanno consigliato un corretto uso dell’iconico copricapo.

Un utente di Twitter ha consigliato di usare il cappello come mezzo per creare un anello di sale da aggiungere al bordo del bicchiere. Tuttavia, la versatilità del tradizionale indumento messicano non si ferma qui. Altri hanno suggerito che possa essere utilizzato anche come spremi lime per estrarre il succo per i Margarita. È stato anche ipotizzato che, una volta invertito, fornisca la misura perfetta per un “colpo” di tequila.

Indipendentemente dal fatto che fosse intenzionale o meno, il piccolo sombrero è stato sicuramente un colpo da maestro in termini di creazione di potenziale per un marketing virale.

© riproduzione riservata