Vecchio Amaro del Capo lancia due cocktail in lattina
Capo Arrabbiato Spritz e Capo Tonic rivoluzionano la mixology.
Vecchio Amaro Del Capo è il primo amaro a lanciare sul mercato due cocktail Ready to Serve (RTS), rigorosamente a base di amaro.
La novità assoluta è rappresentata da: Capo Arrabbiato Spritz e Capo Tonic.
I drink pronti da bere rappresentano un nuovo segmento dei prodotti beverage che sta guadagnando grande popolaritĂ come dimostrano ultimi dati di Circana, con un aumento del +46% e un mercato che vale oltre i 19 milioni di euro.
Capo Tonic offre una freschezza frizzante con il suo mix di Vecchio Amaro del Capo, succo di lime e limoni calabresi e acqua tonica, creando un gusto agrumato e dissetante.
Capo Arrabbiato Spritz propone un’esperienza gustativa vivace e speziata, unendo Vecchio Amaro del Capo Red Hot Edition con vino bianco e soda.
“Siamo i primi. Vecchio Amaro del Capo è infatti il primo amaro che entra nel segmento Ready to Serve – dichiara Nuccio Caffo amministratore delegato di Gruppo Caffo 1915 – Abbiamo scelto di espandere la nostra offerta nel mercato dei RTS perché è una delle categorie più promettenti del settore alcolico. Un mercato attualmente in forte crescita che ci trova preparati alla sfida. Infatti, l’idea di proporre drink pronti da gustare noi l’abbiamo avuta già 25 anni fa, quando, nel lontano 1999, avevamo sperimentato un cocktail in bottiglia a base di Vecchio Amaro del Capo che si chiamava Capo’s drink. Ma la versione Ready to Drink di allora era troppo in anticipo sui tempi. Oggi, grazie all’evoluzione del mercato e ai nuovi trend, siamo pronti a lanciare la nostra proposta di cocktail pronti da servire”.
© riproduzione riservata