Dinosauri in città
Arriva anche a Bologna la mostra sugli animali preistorici robotizzati e a grandezza naturale.
Gli animali preistorici “tornano in vita” e girano in tour l’Italia. Arriva anche a Bologna l’evento “Dinosauri in città”, che ha registrato un grande successo nelle varie tappe tra Roma, Genova, Torino, Milano. Dal 24 febbraio all’1 aprile 2024, presso l’area Ippodromo.
Questi meravigliosi esemplari robotizzati e a grandezza naturale condurranno i visitatori in un viaggio a ritroso nel tempo ed esattamente all’epoca in cui la terra era dominata proprio dai dinosauri e dai rettili.
Milioni di anni fa queste specie estinte popolavano il cielo e i mari. Ancora oggi il mistero della loro scomparsa resta al centro di numerosi studi e teorie scientifiche che affascinano il grande pubblico.
Nessuno ha mai visto un dinosauro ma, grazie alla ricostruzione dei fossili rinvenuti, molti studiosi hanno potuto risalire alle loro dimensioni, forme ed abitudini. Ecco, quindi, che appassionati e curiosi potranno visitare ed ammirare la mostra dedicata a questi splendidi animali in oltre 1800 metri quadrati di esposizione con modelli robotizzati e a grandezza naturale.
La visita esperienziale colpisce giovani e adulti, ma sono soprattutto i bambini a rimanere incantati di fronte alla maestosità di queste creature.
Per genitori e figli una giornata speciale intitolata “Family day” che solo il giovedì permetterà di accedere con ingresso speciale e ridotto a 8 euro.
© riproduzione riservata