La più grande mostra di mattoncini Lego – Roma (Fiumicino)

Arriva nella Capitale la mostra Lego più grande di Europa presso il Centro Commerciale Leonardo di Fiumicino, un'esposizione con più di 100 opere.

Mostra Mattoncini Lego

Quando

Dal 15/12/22
Al 07/01/24

Dove

Centro Commerciale Leonardo di Fiumicino

Info

A Parco Leonardo apre la mostra di mattoncini Lego più grande d’Europa: oltre 2000 metri quadrati di spazio dedicati ai mattoncini più famosi al mondo per un totale di 100 modelli esposti e sette milioni di pezzi utilizzati. Costruzioni uniche, oggetti educativi e interattivi, figure a grandezza naturale, grandi edifici.

Al primo piano del centro commerciale si può ammirare il più grande Titanic del mondo, costruito in scala 1:25 e realizzato con mezzo milione di mattoncini LEGO®; i visitatori, oltre ad ammirare la forma della nave, hanno anche la possibilità di guardare all’interno e vedere la vita che vi si svolgeva. C’è anche il Campidoglio degli USA realizzato con un milione 236 mila mattoncini che copre una superficie di 25 mq; e ancora, il Colosseo, lungo 188 metri, largo 156 metri, con una circonferenza di 524 metri e un’altezza di 48,5 metri, o il Vaticano realizzato con 100.000 mattoncini. Non mancano i supereroi della Marvel, i personaggi di Star Wars, il villaggio dei Puffi, l’anatomia del corpo umano e molto altro ancora. All’interno della mostra si trova inoltre una divertente area per bambini e adulti dove tutti hanno la possibilità di costruire e giocare con i mattoncini LEGO®, per imitare i modelli o crearne di nuovi, mentre ai più piccoli è dedicata la zona DUPLO®.

Nati nel 1958 come semplici “mattoncini automatici ad incastro”, commerciabili esclusivamente in Danimarca per lo svago dei più piccoli, i Lego possono considerarsi oggi il gioco più utilizzato in assoluto sia dagli adulti che dai bambini. Il famoso modulo da costruzione è ormai considerato oggetto artistico, manufatto da esposizione, e viene impiegato per le più svariate creazioni, anche a grandezza naturale.

© riproduzione riservata