La più grande mostra di mattoncini Lego – Roma (Fiumicino)
Arriva nella Capitale la mostra Lego più grande di Europa presso il Centro Commerciale Leonardo di Fiumicino, un'esposizione con più di 100 opere.
A Parco Leonardo apre la mostra di mattoncini Lego più grande d’Europa: oltre 2000 metri quadrati di spazio dedicati ai mattoncini più famosi al mondo per un totale di 100 modelli esposti e sette milioni di pezzi utilizzati. Costruzioni uniche, oggetti educativi e interattivi, figure a grandezza naturale, grandi edifici.
Al primo piano del centro commerciale si può ammirare il più grande Titanic del mondo, costruito in scala 1:25 e realizzato con mezzo milione di mattoncini LEGO®; i visitatori, oltre ad ammirare la forma della nave, hanno anche la possibilità di guardare all’interno e vedere la vita che vi si svolgeva. C’è anche il Campidoglio degli USA realizzato con un milione 236 mila mattoncini che copre una superficie di 25 mq; e ancora, il Colosseo, lungo 188 metri, largo 156 metri, con una circonferenza di 524 metri e un’altezza di 48,5 metri, o il Vaticano realizzato con 100.000 mattoncini. Non mancano i supereroi della Marvel, i personaggi di Star Wars, il villaggio dei Puffi, l’anatomia del corpo umano e molto altro ancora. All’interno della mostra si trova inoltre una divertente area per bambini e adulti dove tutti hanno la possibilità di costruire e giocare con i mattoncini LEGO®, per imitare i modelli o crearne di nuovi, mentre ai più piccoli è dedicata la zona DUPLO®.
Nati nel 1958 come semplici “mattoncini automatici ad incastro”, commerciabili esclusivamente in Danimarca per lo svago dei più piccoli, i Lego possono considerarsi oggi il gioco più utilizzato in assoluto sia dagli adulti che dai bambini. Il famoso modulo da costruzione è ormai considerato oggetto artistico, manufatto da esposizione, e viene impiegato per le più svariate creazioni, anche a grandezza naturale.
© riproduzione riservata