I posti più autentici di Roma dove riscoprire il vero gusto del passato
Ristoranti dove riscoprire il gusto autentico del passato.
Le migliori Osterie, Trattorie e Ristoranti di cucina tipica tradizionale di Roma dove assaporare ricette dai sapori genuini.
Un mix tra insegne storiche e nuove realtà. Pronti a prenotare il vostro tavolo?
Osteria Fratelli Mori
Osteria Fratelli Mori è un ristorante che sa proporre piatti della tradizione romana usando solamente ingredienti di alta qualità: dai formaggi ai salumi, dal sugo alla carne, tutti gli ingredienti sono selezionati da aziende locali del Lazio.
Info
Via dei Conciatori, 10 - Roma (Ostiense)
Hosteria Grappolo d'Oro
Hosteria Grappolo d'Oro è un ristorante al Centro Storico di Roma con una cucina che ripropone ricette tradizionali con l’uso di ingredienti stagionali a Km0 provenienti da piccoli produttori del territorio e Presidi Slow Food. Le proposte si dividono tra il Menù alla carta e il Percorso Romano. Ben studiata è anche la carta dei vini.
Info
Piazza della Cancelleria, 80 - Roma (Centro storico)
Osteria della Trippa
Osteria della Trippa attinge ai ricordi e ai sapori di una cucina oramai dimenticata. La cucina è semplice e tradizionale, incentrata sulla ricerca di ricette ed ingredienti legati alla tradizione romana e laziale, esplorando anche piatti e tradizioni delle altre regioni della penisola, con un tocco personale dello Chef.
Info
Via Goffredo Mameli, 15/16 – Roma (Trastevere)
Ristoro degli Angeli
Ristoro degli Angeli serve piatti della tradizione, rispettandone le ricette e le tecniche, senza però disdegnare creative combinazioni contemporanee. La cucina ricerca prodotti artigianali, eccellenze del gusto, della stagionalità e del territorio.
Info
Via Luigi Orlando, 2 - Roma (Garbatella)
Domenico dal 1968
Il Ristorante Domenico dal 1968 può ospitare fino a 45 coperti con la possibilità di usufruire i tavoli all’esterno durante le belle giornate che il clima di Roma permette. Famose le sue specialità di cucina romana come la matriciana, la carbonara, la pajata, le famose zuppe e pasta ripiena. Vini del territorio e birre artigianali.
Info
Via Satrico, 21 – Roma (San Giovanni)
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata